in data 07-07-2019 01:23 PM
Salve, io possiedo da poche settimane un Samsung Galaxy A70 e ho deciso di prenderlo oltre a tutti i suoi pregi anche per il fatto che molte recensioni dicono che la batteria è infinita, arrivano al 30-40% di batteria la sera prima di dormire. Il fatto è che il mio telefono si scarica molto velocemente, dalle 8 di mattina al 100% me lo ritrovo scarico per le 17 di pomeriggio. Ho provato anche a mettere il risparmio energetico adattivo in modo tale che ogni qualvolta io non usi il telefono, passi alla modalità di risparmio energetico medio. Guardando anche nell'uso batteria noto che in una giornata il 10% viene sfruttato dalla luminosità automatica dello schermo. Come fare?
in data 09-07-2019 05:34 PM
Ciao Aerdna0511, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Le prestazioni della batteria del tuo Galaxy A70 dipendono dall’uso e dal settaggio delle impostazioni scelto.
Alcune funzionalità, infatti, possono ridurre l’autonomia della batteria.
Ti suggerisco di seguire alcuni piccoli accorgimenti, che possono aiutarti a prolungare l’autonomia:
- Impostare il risparmio energetico;
- Impostare la luminosità automatica;
- Disattivare la sincronizzazione automatica dei dati;
- Disattivare gli sfondi dinamici;
- Utilizzare le connessioni, wifi, dati, bluetooth solo quando serve;
- Minimizzare l’uso dei servizi di localizzazione.
In questo modo potrai ridurre il consumo della batteria e avere una maggior autonomia della stessa.
Mi preme comunicarti che questi sono alcuni accorgimenti facoltativi e non per forza devi modificare tutte le impostazioni indicate.
Considera che i cosnumi possono essere condizionati anche dal tipo di applicazioni di terze parti presenti sul dispositivo,
alcune delle quali possono condizionare eccessivamente le prestazioni del dispositivo.
Ti invito a mostrarci i dati relativi ai consumi del tuo dispositivo, così da avere una panomarica dettagliata dell'utilizzo della batteria.
Per risalire alla visualizzazione dell' Uso batteria puoi seguire questa semplice procedura:
- Apri le Impostazioni del dispositivo
- Seleziona la voce Assistenza dispositivo
- Batteria
- Uso Batteria
- Effettua un screenshot e allegalo al tuo prossimo post
Attendiamo un tuo gentile riscontro.
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 09-07-2019 05:52 PM
Domani quando si starà per scaricare la batteria farò lo screenshot. Il risparmio energetico lo posso mettere adattivo?
in data 10-07-2019 06:57 PM
Ecco qui gli screenshot... Fammi sapere!