in data 29-08-2018 04:43 PM
Buonasera, da circa un mesetto ho notato una drastica diminuzione della durata della batteria. Da circa un giorno e mezzo di durata al momento dell acquisto adesso non riesco piu ad arrivare con il telefono acceso oltre le 18, utilizzando ovviamente il dispositivo allo stesso modo. Il telefono è stato acquistato 11 mesi fa.. É normale? Cosa posso fare per verificare l effettivo stato della batteria?
in data 29-08-2018 07:56 PM
Ciao,
a te manca un mese dalla fine della Garanzia della batteria, secondo me una perizia presso un centro di assistenza non guasterebbe, se sarà necessario ti sostituiranno la batteria e io ne approfitterei questo mese.
Tanto al massimo l'hard reset te lo fa il centro assistenza autorizzato, quindi comunque tu fai tutti i back up con SmartSwitch e le app di terze parti.
A presto.
in data 29-08-2018 08:09 PM
Ciao, al momento non esistono modi per vedere con esattezza l'usura della batteria, ma esiste un app in grado di darti un idea, cioè questa https://play.google.com/store/apps/details?id=org.vndnguyen.phoneinfo basta andare nella pagina relativa alla batteria, l'ultima voce ti dice la percentuale reale della batteria, quello che manca al 100% è la percentuale di usura, se vedi che alla percentuale che ti da manca molto al 100%, portalo in un centro assistenza e ti cambiano la batteria. Spero di essere stato di aiuto.
in data 29-08-2018 08:32 PM
Io fossi in lui eviterei di basarmi su informazioni di applicazioni di terze parti, quella che hai citato è piuttosto inattendibile, mentre gli consiglio di far fare questa verifica presso un centro di assistenza autorizzato.
A presto.
in data 31-08-2018 11:07 AM
il mio s7 dopo l'aggiornamento a Oreo ha iniziato a scaldare e a consumare piu batteria... per caso anche il tuo ha perso durata della batteria dopo l' aggiornamento?