Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria Samsung Galaxy A70

(Argomento creato il giorno: 04-12-2020 01:06 PM)
614 Visualizzazioni
Daniele119
First Poster
Opzioni

Ho un cellulare Samsung Galaxy A70 da metà dicembre 2019, e noto un calo delle prestazioni della batteria già da giugno 2020, la batteria dura veramente poco. Sono davvero deluso poiché un cellulare così costoso non dovrebbe avere problemi di questo tipo, dopo nemmeno un anno di utilizzo. Inoltre quando spengo il telefono la sera, per riaccenderlo la mattina seguente, la batteria aumenta del 7% circa. Es: la spengo al 40% e la mattina lo ritrovo al 47%. Allego anche uno screen dell'utilizzo durante la mattinata (usato pochissimo). La cosa assurda è proprio questo consumo anomalo della batteria, altri utenti aventi il mio stesso dispositivo, non hanno riscontrato questo problema. Spero che qualcuno mi risponda il prima possibile; purtroppo ho notato che alcuni utenti si lamentano del fatto che le risposte arrivano tardi e sono poco utili. Spero che non sia realmente così e che qualcuno mi risponda presto.

Screenshot_20201204-124617_Device care.jpg

0 Likes
3 Risposte
xxxp
Pioneer
Opzioni
vai in impostazioni e trova assistenza dispositivo e fai la scansione
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Daniele119, benvenuto nella nostra Community! 🙂

Per un'analisi esaustiva della situazione avremmo necessità che ci allegassi anche lo screenshot dove sono indicate le ore di utilizzo e quelle stimate, comprese quindi anche le ore di schermo attivo.

Mediamente qual è l'autonomia media del tuo dispositivo con una ricarica completa? 

Riscontrare un lieve calo di autonomia dopo alcuni mesi di utilizzo può essere normale a seconda del modo in cui è stato utilizzato il dispositivo, ma considerando le anomalie sulla percentuale nel tuo caso potrebbe essere necessario effettuare una calibrazione della batteria. Segui questa guida:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-come-effettuare-la-calibrazione-della-bat...

Allego anche una guida molto utile sulle modalità di utilizzo e di ricarica consigliate per ottenere il massimo dalla batteria del tuo smartphone:

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/conosci-la-tua-batteria/

L'utilizzo di caricabatteria danneggiati o malfunzionanti o l'abitudine di far scaricare completamente il telefono, ad esempio, potrebbero usurare la batteria più rapidamente.

Facci sapere se riscontri miglioramenti dopo la calibrazione o meno!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Daniele119
First Poster
Opzioni

Ciao Cornelia

intanto la ringrazio per avermi risposto e anche subito😁; tuttavia avevo provato a calibrare la batteria qualche  fa, utilizzando questo procedimento, ma non ho notato differenze. Adesso proverò a calibrarla di nuovo. Purtroppo in questi screen che metto in allegato, risulta che alcune applicazioni utilizzino troppa batteria; tra l'altro altre persone, aventi il mio stesso dispositivo, mi dicono di non avere problemi legati a un consumo eccessivo da queste stesse applicazioni. Una cosa che avevo dimenticato di dire è che la batteria si consuma un po' anche in stand by, nonostante io stacchi la connessione internet e alcune app, che altrimenti continuerebbero a funzionare in background. Capita che se lo lascio accesso tutta la notte (tra le 7 e le 8 ore circa) la batteria scende del 6-7 %, ovvero quasi 1 % all'ora nonostante sia tutto staccato (connesione dati e alcune app in background), non so se quest'ultima cosa sia normale...alcuni mi dicono di avere prestazioni migliori anche in questa. Ti farò sapere se dopo la calibrazione otterrò risultati migliori. Tenevo a dire anche che non faccio scendere mai la batteria sotto il 15-20 % e non sempre la faccio caricare al 100 %, infatti alcune volte la stacco all'80 % circa.  Grazie, attendo risposta 😁

Screenshot_20201204-210501_Device care.jpg

Screenshot_20201204-210506_Device care.jpg

0 Likes