in data 30-01-2017 10:22 PM
Salve ho problema con un Samsung a5 2016
il problema è che la batteria si consuma anche da spento e che arrivato al 30 % di colpo si spegne
quando vado per ricaricarlo il contatore di carica parte dallo 0%
Ho già provato a ripristinarlo ma non è cambiato niente
Il telefono ha circa 10 mesi
in data 01-02-2017 01:43 PM
Ciao Fabrizio2,
mi dispiace per quanto stai riscontrando :smileysad:
Prima di effettuare il ripristino alle condizioni di fabbrica del Galaxy A5 2016, hai deselezionato il ripristino automatico dei dati relativi agli account Google e Samsung?
Accedendo nelle impostazioni, infatti, nella sezione 'backup e ripristino' troverai le voci 'ripristino automatico' per ciascun account.
Hai testato il telefono senza ripristinare un eventuale backup precedentemente effettuato sul PC e senza installare applicazioni di terze parti?
Banalmente, la causa di quanto riscontri potrebbero, per l'appunto, essere dati o applicazioni del dispositivo, pertanto, è necessario ripetere il ripristino alle condizioni di fabbrica seguendo tali accorgimenti.
Se il problema non dovesse presentarsi dopo il reset, ti consiglio di monitorare il funzionamento del Galaxy A5 2016 dopo l'installazione di ogni nuova applicazione, così da individuare quella che potrebbe aver generato il problema.
Fammi sapere se risolvi.
Ciao
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
31-03-2017 09:39 AM - modificato 31-03-2017 10:33 AM
Sto riscontrando lo stesso problema, credo abbia iniziato a comportarsi così dopo l'aggiornamento alle patch di sicurezza di Marzo 2017. Oggi proverò a ripristinarlo ai dati di fabbrica annullando i backup automatici e senza installare app di terze parti. In caso non dovesse risolversi il problema volevo sapere se la garanzia copre questa problematica? Grazie.
in data 03-04-2017 03:28 PM
Ciao Sebulba0,
mi dispiace che anche tu riscontri questo problema, :smileysad:
Ti confermo che, salvo la presenza di danni causati, il dispositivo viene riparato in garanzia.
Fammi sapere se risolvi con un reset :smileyhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 09-06-2017 03:53 PM
Salve
sto riscontrando da alcuni giorni problemi con la batteria del mio SAMSUNG A52016 acquistato a marzo dell'anno scorso. I problemi con questo smartphone sono iniziati dopo gli ultimi due aggiornamenti del sistema.
Gia da alcune settimane mi si spegne; ha iniziato dapprima con la batteria al 30%, poi progressivamente e' passato al 50%, poi la 60/70 % fino ad oggi che si e' spento ad appena il 95% dopo averlo tenuto sotto carica per quasi 4 h.
Ieri sera si era bloccato sul 51% di carica e non si completava. Poi si e' spento precipitando al 2%.
La carica praticamente non mi dura piu' di 3/4 ore usandolo pochissimo.
Non riesco piu' a capire cosa gli sia successo. Improvvisamente si spegne e per ricaricare sto impiegando diverse ore.
Non ho applicazioni particolari e uso sia connessione wi-fi che dati.
Cosa mi consigliate di fare?
in data 09-06-2017 04:21 PM
Io ho risolto portandolo in garanzia presso un centro riparazioni Samsung, me lo hanno cambiato nel giro di un giorno e per adesso non ho più riscontrato problemi.
in data 12-06-2017 03:31 PM
Ciao MILLY68, benvenuta nella nostra Community
Ti consiglio come prima cosa di effettuare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.
Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.
Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui
Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni.
Qualora tutto funzionasse correttamente, ti consiglierei di monitorare il telefono per qualche ora/giorno dopo l'installazione di ogni singola applicazione, al fine di individuare quella che potrebbe aver generato il problema.
Qualora dopo il reset, anche sul telefono privo di dati, il problema dovesse persistere, sarebbe consigliabile ricorrere ad un nostro centro assistenza.
Qualora dovessi aver bisogno, potrai indicarmi il tuo cap di zona ed il codice imei del telefono in un messaggio privato, al fine di poterti consigliare un centro assistenza della tua zona .
Per informazioni sull'invio di un messaggio privato, clicca qui :smileyhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert