Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria note 4 è ricarica lenta

(Argomento creato il giorno: 15-08-2016 07:43 AM)
1556 Visualizzazioni
dordei1
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho un note 4 da un anno e mezzo. Fino a poco tempo fa per ricaricare la batteria dal 20% al 100% stava circa 1 ora è 15 minuti adesso negli ultimi giorni mi sono accorto che impiega 2 ore. Ho provato anche a scaricare l"App Ampere per vedere come funziona il caricabatterie e mi sono accorto che passa da valori di 2300 mha a valori di 120 mha quando la batteria arriva circa al 85% ed in questo modo sta moltissimo per passare dal 85 al 100% facendomi perdere il beneficio ottenuto dalla ricarica raPisa nella prima parte del caricamento.

A questo punto chiedo che si tratti della batteria oppure del caricabatterie? La batteria avrà fatto circa 400/450 cicli di ricarica. Funziona ancora abbastanza bene ovviamente si scarica un po' prima delle prime volte ma riesco a lavorare diverse ore.

Grazie
0 Likes
4 Risposte
MMslk1
Navigator
Opzioni
Ciao probabilmente la batteria è "invecchiata" e richiede più tempo per completare la carica.
Una diminuzione della corrente di carica è normale in prossimità del completamento dello stesso, serve per non stressare troppo la batteria e prolungarne la durata nel tempo.
Una ricarica rapida è deleteria per la batteria, ma visto i consumi dei moderni terminali è indispensabile per poterli utilizzare senza i vincoli del cavo di ricarica.
I cicli della tua batteria sono purtroppo la soglia limite di decadimento delle batteria samsung, che non sono il massimo dell qualità.
Maurizio
0 Likes
dordei1
First Poster
Opzioni
Grazie mille. Mi sai dire in media dopo quanti cicli di ricarica si può considerare vecchia una batteria? Grazie
0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni
In teoria sono progettate per 1000 cicli di ricarica, dove per ciclo si intende ogni collegamento al caricatore anche se non si raggiunge il 100% di carica.
In altre parole se raggiungi il 100% con tre collegamenti alla rete i cicli sono 3 e non 1.
Le batterie samsung non vanno oltre i 400/500 cicli poi decadono sensibilmente e rapidamente nelle prestazioni.
Maurizio
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao dordei,

non è necessario aprire più discussioni per lo stesso problema, a questo quesito infatti, ti ho già risposto qui Smiley Strizza l'occhio

Tuttavia, considerato che in questa discussione fornisci maggiori dettagli, aggiungo che, vista l'età della batteria del tuo Note, un lieve calo prestazionale sia in termini di velocità di carica che di autonomia è assolutamente normale.

Nulla di grave quindi Smiley Molto-felice

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes