04-07-2019 11:38 AM - modificato 04-07-2019 11:38 AM
Ho un Galaxy A70 preso da poco.
Ho attivato il risparmio energetico e lo uso normalmente (non in modo intensivo) e nonostante cio la batteria arriva a sera al 30 % circa quando invece altri utenti con un uso normale arrivano anche a due giorni di batteria.
Come posso verificare con certezza se la batteria ha anomalie?
in data 05-07-2019 10:04 AM - data ultima modifica 05-07-2019 11:05 AM autore Cornelia_M1
Ciao therock8, benvenuto nella nostra Community
puoi indicarmi quante ore in totale dura la batteria? Potresti fare una verifica su quanto dura senza nessun risparmio energetico attivo?
Riscontri anche dei cali drastici nella percentuale residua, oppure surriscaldamenti importanti?
Potresti postare degli screenshot della schermata 'uso batteria' delle impostazioni, in cui è presente un grafico e le voci con maggiori consumi, in percentuale?
In questo modo potremmo commentarle insieme e verificare se c'è un problema o comunque se ci sono dei margini di miglioramento
Ciò nondimeno, può esserci un piccolo margine di miglioramento, prendendo degli accorgimenti che possano ridurre i consumi. Ecco alcune delle azioni possibili e utili:
Per aggiungere un'app tra quelle in sospensione accedi a:
Attendo un tuo riscontro
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 06-07-2019 10:38 AM
Ciao io ho a70 e non ho mai fatto 2 giorni di batteria...copro perfettamente la giornata con uso intenso e il 30/40 % di batteria, con 5 ore di schermo..inoltre ho notato che col caldo intenso di questi giorni la batteria ne risente anche un po di piu
in data 06-07-2019 08:56 PM
Oggi ho usato lo smartphone senza risparmio energetico.
Negli screenshot i risultati.
Come gli valuti?
in data 06-07-2019 08:59 PM
in data 06-07-2019 09:05 PM
Il fatto é che non gli ho usati molto...
1 ora e 40 Netflix e 1 ora e 20 YouTube.
Non ē tantissimo.
Altri hanno performance migliori della mia
Un utente su Facebook mi ha linkato le su performance...
Con sei ore e mezza di schermo ha ancora il 71 % di batteria
in data 06-07-2019 09:09 PM
in data 17-07-2019 02:24 PM
Ciao therock8,
perdona la risposta tardiva.
Come indicato da Pasquale90, ci sono molti altri parametri che influiscono nella durata della batteria.
Dai grafici non emergono particolari dati allarmanti e la durata totale è di circa 24 ore, perciò non c'è da preoccuparsi.
Se non hai già effettuato la calibrazione della batteria, tuttavia, ti consiglierei di effettuarla. Questa procedura può essere eseguita saltuariamente al fine di stabilizzarla.
Ecco i passaggi:
A disposizione,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 19-09-2019 07:47 PM
Buongionro. Ho acquistato il Galaxy A70 da 2 mesi. Da quindici giorni ho il problema che la batteria non si carica. Ho provato di tutto, cambiato caricatore, comprato il cavo per la ricarica da computer, riavviato il cellulare con le funzioni originarie, riavviato più volte con tasto accensione + volume. Risultato che ad un certo punto dopo numerosi tentativi torna a ricaricarsi. Ho già contattato l'assistenza la quale mi ha detto di portarlo ad aggiustare perchè probabilmente difettoso. Io ho l'impressione che sia un problema software. Cosa mi consiglia, lo porto in assistenza? (mi girano le scatole che non posso restituirlo perchè sono scaduti i 30 giorni, perchè altrimenti l'avrei restituito).
Saluti
in data 20-09-2019 09:57 AM
Ciao canio65, benvenuto nella Community Samsung!
Mi dispiace davvero tanto per il problema che stai riscontrando con il tuo nuovo A70 😞
Quando dici di aver riavviato il telefono con le funzioni originarie intendi dire che hai eseguito un ripristino ai dati di fabbrica, quindi un reset?
Se si, possiamo escludere un'anomalia software poichè reinstallando il sistema operativo avresti dovuto risolvere.
Se hai riportato subito il tuo backup, tuttavia, non possiamo escludere che il problema sia dovuto al malfunzionamento di una delle tue applicazioni.
Se non hai già provato, ti suggerirei quindi di testare il funzionamento sul telefono privo di contenuti personali oppure avviato in modalità sicura; la modalità sicura disattiva temporaneamente le app di terze parti, consentendoci appunto di capire se il problema è dovuto ad una di queste.
QUI trovi una guida per avviare la modalità sicura.
Nel caso in cui non riuscissi a risolvere ti confermo che sarà opportuno rivolgerti ad un centro assistenza autorizzato per un controllo strumentale.
Vorrei rassicurarti sia sui tempi di riparazione che sulla bontà dell'intervento; facendo riferimento ad un centro autorizzato potrai risolvere, infatti, entro poche ore
Clicca QUI per trovare il centro più vicino a te; se abilitato alla riparazione veloce, potrai contattare il nostro supporto telefonico per prenotare un appuntamento.
I nostri numeri di contatto sono i seguenti:
Ciao!