Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria A5 2016 si scarica velocemente

(Argomento creato il giorno: 16-02-2017 11:33 PM)
7481 Visualizzazioni
digge_94
Journeyman
Opzioni

Salve, è un po di tempo che il telefono mi passa dal 30% al 15% in pochissimi minuti. Arrivato al 15% poi si spegne, provo a riaccenderlo ma nulla è completamente scarico. Ho provato a portare il telefono in un cemtro asssistenza ma non hanno cambiato la batteria ma è stato solo ripristinato il telefono. Cosa devo fare? Come mai fa cosi ?

Grazie in anticipo 

0 Likes
11 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao digge_94, Benvenuto in Community!

Hai avuto modo di testare il funzionamento del tuo A5 senza app di terze parti a seguito di un ripristino?

Se ti servono indicazioni più dettagliate a riguardo, sono a tua completa disposizione :winking-face:

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
digge_94
Journeyman
Opzioni

Ciao Alessio

Si si, il telefono è stato portato anche in un centro assistenza ma non è stata sostituita la batteria ma solo effettuato il ripristino del telefono.

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao digge_94,

grazie per il riscontro!

Dopo il ripristino eseguito dal centro, hai avuto modo di testare il telefono senza app o hai subito reinstallato tutto?

Facci sapere!

Ciao

Alessio

digge_94
Journeyman
Opzioni

Purtroppo non ho potuto testarlo senza app perché appena acceso si sono iniziate ad installare.

Ciao 

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao digge_94,

le app si reinstallano se ripristini i backup legati agli account che hai riconfigurato.

Per poter stabilire se il problema di autonomia è legato a qualche app di terze parti o alla batteria, la prova richiesta è fondamentale.

Rischi altrimenti di doverlo riportare in assistenza, dove verrà puntualmente formattato senza manifestare il problema.

Facci sapere!

Ciao

Alessio

0 Likes
digge_94
Journeyman
Opzioni

Adesso lo formatto e nn reistallo nessuna app.

Vedo l'andamento della carica della batteria e ti faccio sapere.

Grazie 

Ciao !!

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Perfetto digge_94!

Tienici informati!

Ciao

Alessio

0 Likes
digge_94
Journeyman
Opzioni

Ciao Alessio,

Ho verificato l'andamento della batteria ed ho notato che si è spento quando la batteria era al 1%. L'unica cosa che ho notato è che si è scaricato un po velocemente dal 7% fino all'1% . Comunque vorrei verificare l'andamento ancora per altre 2 cariche.

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao digge_94,

ti consiglio di collegare il telefono all'alimentatore quando viene richiesto dal telefono, ovvero al 15%.

Far scaricare completamente la batteria in modo consueto e sistematico potrebbe comportare un'usura anomala della stessa :winking-face:

Ciao

Alessio

0 Likes