in data 06-03-2017 07:33 PM
Buongiorno
Ho un Galaxy S7 Edge e per motivi di sport utilizzo app che sfruttano il barometro interno del telefono.
Sapendo che il barometro offre una misurazione dell'altitudine pià accurata rispetto al gps ho acquistato anche le versioni a pagamento di queste app.
In 4 mesi di utilizzo, mi ha fornito l'altitudine esatta solo una volta. Tutte le restanti volte dava altitudini completamente sballate -80m sldm o +60msldm (ero sulla spiaggia).
Anche accedendo al menù *#0*# , il test sul sensore da misurazione completamente errate . Barometer Self Test PASS
Ho fatto lo stesso test ad altri S7 Edge ed hanno tutti lo stesso problema.
Mi devo rassegnare a non utilizzare il barometro per questo scopo?
Saluti
Marco P.
in data 16-03-2017 03:55 PM
Ciao marcooo986, Benvenuto nella nostra Community!
Il barometro interno del S7 Edge è calibrato per fornire l'altitudine approssimativa in base ai dati di pressione ambientale rilevata.
Ti confermo che se il sensore ha passato il "Barometer Selftest" non sono ipotizzabili problematiche di tipo hardware o software.
Un grado di precisione più elevato si può ottenere incrociando per esempio i dati di variazione barometrica con i dati rilevati dal GPS ma questo tipo di operazione deve essere implementata a livello software nelle applicazioni utilizzate.
Prova a verificare con il supporto o gli sviluppatori delle app utilizzate come vengono ottenuti i dati altimetrici e se è possibile incrociare i dati barometrici con i dati GPS.
Rimango a tua disposizione per qualsiasi dubbio
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 16-03-2017 04:36 PM
Grazie Andrea!
Purtroppo il telefono da oggi si trova al centro assistenza causa riavvii continui 😞 ... spero solo che l'assistenza hardware sia efficiente come call center e community
in data 25-09-2017 03:42 PM
Io ho lo stesso problema, mi dice addirittura di essere a 44000mt......pazzesco....è veramente un telefono con mille problemi.....rotazione schermo,gps con posizioni errate,grossi problemi con pareccie app.....sono senza parole....
in data 25-09-2017 04:10 PM
in data 25-09-2017 04:13 PM
io go problemi di rotazione schermo, il gps non funziona più.....non mi fa più navigare.....sono veramente deluso....mai più samsung questo è sicuro