Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bande distorte display S6 G920F

(Argomento creato il giorno: 05-11-2018 04:25 PM)
246 Visualizzazioni
Fabio170790
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, da stamattina sul mio S6 sono apparse delle bande distorte che appaiono dopo qualche minuto di utilizzo.
IMG_0149.jpg
Queste bande appaiono aprendo un'app qualsiasi, scorrendo le pagine del launcher e usando qualsiasi tastiera(Samsung e gboard), vengono "richiamate" quando deve esserci un cambio di schermata, e proprio quella nuova schermata sembra essere compressa nella banda.

Ho provato a resettare il telefono e il problema è rimasto, provando a registrare la schermata durante l'utilizzo, nel video non ci sono bande.
Ho anche fatto un tentativo con la modalità provvisoria, ovviamente senza successo.
Il telefono non è mai caduto e non si è mai bagnato, il problema è apparso dal nulla stamattina.

Ovviamente non è più un garanzia, sapreste indicarmi una soluzione software(se lo è) o eventualmente cosa dovrei sostituire?
Inizialmente pensavo fosse un problema del SOC, ma dato che registrando la schermata le bande non appaiono, penso sia un problema di display.

Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi, buona serata!

** Aggiungo un video nel quale si vede esplicitamente il problema**
https://www.youtube.com/watch?v=ilJJB8QpzJY

0 Likes
4 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

molto probabilmente si è guastato il controller e / o la circuiteria di bordo del display.

Sono 155 euro IVA inclusa per Galaxy S6 (SM-G920F), il prezzo finale te lo fa il centro di assistenza autorizzato.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Fabio170790, Benvenuto sulla Community Samsung!

Alla luce di quanto hai dettagliatamente descritto, è opportuno fare riferimento a un centro di assistenza autorizzato per una verifica: i tecnici avranno modo di periziare il dispositivo e stabilire le modalità di assistenza.

A seguito della perizia verrà emesso poi un preventivo di spesa, che sarai libero di accettare o rifiutare.

Se desideri indicaci il tuo C.A.P., siamo a disposizione per consigliarti il centro più vicino.

Facci sapere,

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Fabio170790
First Poster
Opzioni

Grazie dei consigli!

Attualmente sono a Bari, 70126..

Sotto i costi di riparazione non superino il valore effettivo del terminale.. Ma farò un tentativo!

Grazie ancora

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Fabio170790,

a Bari è presente il seguente centro di assistenza autorizzato:

ADS SRL

VIA CADUTI DI NASSIRYA, 8

BARI - 70124 - BA

Rimaniamo a disposizione! :winking-face:

Ciao