Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Badge notifica non corretto dopo aggiornamento a Android 12

(Argomento creato il giorno: 24-01-2022 11:27 PM)
1170 Visualizzazioni
maza89
Student
Opzioni
Su Samsung A52S dopo aggiornamento a Android 12, nonostante non abbia nessun messaggio da leggere, quasi ad ogni sblocco del telefono, per l'app Messaggi, compare il badge di notifica con relativo numero. 

Cosa posso fare per risolvere il problema? 

0 Likes
6 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Vedi se nel cestino ci sono messaggi non letti e svuota
0 Likes
maza89
Student
Opzioni
Il cestino è disattivato
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao maza89, benvenuto nella nostra Community!

Probabilmente la situazione che stai riscontrando dipende da un piccolo conflitto software dell'App, e la notifica è rimasta "appesa".

Ti raccomando dunque una normale procedura di manutenzione software con questi passaggi:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Svuota cache 
- Cancella dati

Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi di sistema dell'App in questione.

Fammi sapere come va. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
pas06
Pioneer
Opzioni

Ho anche io lo stesso problema ma con le notifiche Gmail ed ho fatto tutti i passaggi consigliati, ma niente,  sull'icona di Gmail appaiono sempre 2 messaggi non letti.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao pas06,

il caso precedente faceva riferimento all'App Messaggi.

Mi confermi di aver eseguito l'operazione di pulizia software, ma con il processo Gmail?

Hai provato inoltre ad accedere alla casella di posta tramite browesr web (da telefono o PC) per verificare se trovi questi due messaggi ancora non letti?

Fammi sapere. Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
pas06
Pioneer
Opzioni

Si ho provato. Tutti i messaggi sono letti ma mi fa vedere lo stesso un numero di notifica nuovi messaggi da leggere errato. La stessa cosa me lo fa con Youtube, Foto di google, Facebook.

C'è un problema nel software (android o samsung)

0 Likes