in data 12-08-2014 12:23 PM
Risolto Andare alla soluzione.
in data 13-08-2014 01:00 PM
Ciao Marty24513, Benvenuta nella nostra Community!
Ti confermo che è possibile ripristinare i vecchi file di SMemo presenti nel backup di Galaxy S4 sul Galaxy S5
Descrivo di seguito la procedura!
Per poter correttamente visualizzare li file di SMemo, prima di tutto accedi dal tuo S5 a Galaxy Apps e scarica l'applicazione SNote:
Completata l'installazione, avvia Kies 3 sul tuo PC e collega il Galaxy S5 via USB.
Quindi, procedi con i seguenti 5 passi:
1. Seleziona la voce Backup e Ripristino;
2. Seleziona la voce Ripristina dati;
3. Seleziona il file di backup relativo al Galaxy S4, dove sono contenuti anche i file di SMemo;
4. Seleziona Smemo tra gli elementi del backup;
5. Premi su Ripristina:
Completata l'operazione, scollega il Galaxy S5 dal PC
Passiamo ora a descrivere l'apertura dei file di SMemo su S5, attraverso l'utilizzo dell'applicazione SNote scaricata in precedenza.
Per poter correttamente leggere i file di SMemo, occorrerà effettuare una conversione del formato; pertanto, la prima volta che devi aprire i file, procedi accedendo direttamente ai file dall'applicazione Archivio.
Troverai tutti i file di SMemo nel percorso Documenti:
Premendo sui singoli file visualizzati, ti verrà richiesto il programma con il quale aprire la nota; seleziona dunque SNote:
Verrà quindi visualizzato un messaggio di avviso, relativo alla necessità di conversione del tipo di documento da aprire (in particolare, l'estensione del file verrà modificata da .snb a .spd😞
...voila!
Fammi sapere!
in data 13-08-2014 01:00 PM
Ciao Marty24513, Benvenuta nella nostra Community!
Ti confermo che è possibile ripristinare i vecchi file di SMemo presenti nel backup di Galaxy S4 sul Galaxy S5
Descrivo di seguito la procedura!
Per poter correttamente visualizzare li file di SMemo, prima di tutto accedi dal tuo S5 a Galaxy Apps e scarica l'applicazione SNote:
Completata l'installazione, avvia Kies 3 sul tuo PC e collega il Galaxy S5 via USB.
Quindi, procedi con i seguenti 5 passi:
1. Seleziona la voce Backup e Ripristino;
2. Seleziona la voce Ripristina dati;
3. Seleziona il file di backup relativo al Galaxy S4, dove sono contenuti anche i file di SMemo;
4. Seleziona Smemo tra gli elementi del backup;
5. Premi su Ripristina:
Completata l'operazione, scollega il Galaxy S5 dal PC
Passiamo ora a descrivere l'apertura dei file di SMemo su S5, attraverso l'utilizzo dell'applicazione SNote scaricata in precedenza.
Per poter correttamente leggere i file di SMemo, occorrerà effettuare una conversione del formato; pertanto, la prima volta che devi aprire i file, procedi accedendo direttamente ai file dall'applicazione Archivio.
Troverai tutti i file di SMemo nel percorso Documenti:
Premendo sui singoli file visualizzati, ti verrà richiesto il programma con il quale aprire la nota; seleziona dunque SNote:
Verrà quindi visualizzato un messaggio di avviso, relativo alla necessità di conversione del tipo di documento da aprire (in particolare, l'estensione del file verrà modificata da .snb a .spd😞
...voila!
Fammi sapere!
in data 25-09-2014 04:23 PM
Ottimo, grazie, sono riuscito in un batter d'occhio
in data 26-09-2014 10:35 AM
Lrz ha scritto:
Ottimo, grazie, sono riuscito in un batter d'occhio
Ciao, Benvenuto nella nostra Community!
Grazie per il feedback
A presto!
in data 09-03-2015 07:00 PM
Salve,
Mi era stato consigliato di far il BACK up del mio S4 con KIES in quanto l'ho dovuto portare in garanzia visto che problemi di conessione.
Ieri ho fatto il ripristino dei dati e mi accorgo che non è stato ripristinato tutto.
Dall'Operazione di ripristino non mi fa vedere SMEMO SHEALT e le Applicazioni che invece sono state salvate in quanto ho fatto il Back up di tutto.
Come posso fare??
Mi interessa sopratutto le memo in cui avevo segnato delle cose importanti
Grazie in anticipo per il vostro aiuto
in data 10-03-2015 03:36 PM
in data 04-04-2015 09:54 PM
salve, da un precedente backup da un s3 ho un file SMemo.ssm che su kies 3 devo caricare solo tramite l'inserimento dell'intera stringa su cui è salvato il file nella ricerca manuale sulla pagina dei ripristini. Una volta selezionato, la finestra di caricamento dell'operazione mi dice che il ripristino è andato a buon fine, però quando vado a cercarlo sul telefono non trovo nulla. C'è una cartella specifica dove viene salvato il file ripristinato?
in data 07-04-2015 12:58 PM
in data 07-04-2015 05:12 PM
in data 03-05-2015 12:11 PM
Salve ho acquistato da pochi giorni il S5 Mini ma non riesco a trovare l'applicazione S Memo ed SNote per poter leggere le note create con il suddetto software sul S4 Mini precedentemente in mio possesso. Se voglio sincronizzare le note dal S4 Mini e quindi trasferirle sul S5 Mini, Kies da la casella grigia e quindi non mi da la possibilità di sincronizzarle. Chiedo assistenza inmerito. Grazie