Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Auto spegnimento

(Argomento creato il giorno: 16-12-2021 09:18 PM)
1506 Visualizzazioni
Francesco_4
Explorer
Opzioni
Ciao, ho un Samsung Galaxy A70, e quando il cellulare è in carica si spegne da solo e non si carica più. A volte, non si accende per 5-10 minuti, poi, la batteria, o si è caricata del 10-15% o rimane normale o si scarica fino al 2-3%. Il caricatore è quello che mi è uscito nella scatola, ma il cavetto si è rotto, e ho quello di una marca buona. Per assicurarmi che il problema non sia il cavetto, ho provato anche con altri, con lo stesso risultato, anche se, questo problema è cominciato molto dopo aver cambiato cavetto. Il cellulare non si è mai rotto, né a livello di hardware né a livello di software. Questo problema va avanti da diversi mesi ormai ed è il primo dopo 2 anni e mezzo di vita. Si può aggiustare oppure no?
6 Risposte
Lorenzo96
Pathfinder
Opzioni
Ciao, potrebbe proprio essere la batteria stessa, però per sicurezza hai già provato a cambiare anche la spina adattatore usb oltre che il cavetto?
Se anche così non risolvi fai un altro test: prima di attaccare in carica il telefono prova a spegnerlo te, vedi cosa succede quando lo metti in carica spento.
Se non funzionano nemmeno queste prove allora mi viene da pensare proprio alla batteria che si è consumata e non tiene più la carica (a volte questo problema genera anche problemi a livello di percentuale, cioè ti slitta di troppo il valore rilevato, ad esempio da 50% passa al 5% in pochi minuti)
0 Likes
Francesco_4
Explorer
Opzioni
Ciao, grazie per aver risposto, comunque si, ho provato sia con una spina con uscista usb tipo b che con usb tipo c, e poi, se anche funzionasse il metodo di spegnerlo per metterlo in carica, io il telefono mi ritrovo in un modo o in un altro ad usarlo sotto carica, e il problema dello spegnimento automatico succede anche mentre lo sto utilizzando.
L'esempio dello slittamento della percentuale mi ha fatto ricordare una volta dove la percentuale è passata da 100% a 75% in 5 minuti, quindi penso che a questo punto sia la batteria.
0 Likes
Lorenzo96
Pathfinder
Opzioni
Ciao, il test diagnostico di Samsung Members per la batteria hai già provato a farlo? Ti dice che è normale?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Francesco_4, benvenuto sulla Community Samsung!

Da quanto hai descritto, il tuo A70 si spegne da solo unicamente in fase di ricarica e, quando il dispositivo resta spento, fatica ad avviarsi e la batteria si carica a fasi alterne, è corretto?

In questo caso, visto il comportamento da spento, è innanzitutto da escludere un inconveniente a livello software.

Sospetto, infatti, che possa trattarsi di un inconveniente legato o agli accessori di ricarica utilizzati, o al deterioramento della batteria.

Per quanto riguarda gli accessori di ricarica, infatti, è consigliato utilizzare sempre quelli originali. Sul mercato sono presenti tantissimi accessori di terze parti, di cui tanti certificati e compatibili: tuttavia, come Samsung, possiamo garantire il perfetto funzionamento unicamente per i nostri accessori, studiati appositamente per i nostri prodotti.

I nostri accessori, infatti, non causano inconvenienti hardware e, inoltre, limitano il deterioramento elettrochimico naturale della batteria nel corso del tempo.

Nella situazione in cui ti trovi, dunque, vorrei suggerirti due vie.

Prima di tutto, prova a verificare se, utilizzando un cavo originale Samsung, il dispositivo continua a spegnersi non appena lo colleghi alla corrente. Puoi acquistare un nuovo cavo da qui:

https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/type-c-usb-connector-dg930i-ep-dg930ibegww/

Se la situazione dovesse persistere, è possibile che la batteria si sia deteriorata: per questo motivo, è sottoposta a maggiori cali di tensione e il dispositivo si spegne per proteggere i propri componenti interni.

In questo caso, è fondamentale far sostituire la batteria dai tecnici di un nostro centro di assistenza autorizzato. Puoi trovare il centro più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Ricorda che puoi valutare anche il nostro servizio Smart Repair, grazie al quale puoi disporre da subito di un preventivo di spesa, andando a selezionare il modello e la tipologia di danno, e acquistare online l'intervento di sostituzione della batteria con ritiro e riconsegna comodamente a casa tua. Scopri di più:

https://www.samsung.com/it/services/smart-repair/

Una volta sostituita la batteria, ti suggerisco di continuare a ricaricare il tuo dispositivo con gli accessori originali e di seguire alcuni accorgimenti per la cura e la manutenzione della batteria che puoi trovare nella nostra guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/cura-e-manutenzione/

Tienici aggiornati, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Francesco_4
Explorer
Opzioni
Si mi dice che è normale
0 Likes
Francesco_4
Explorer
Opzioni
Ciao, grazie per il tuo aiuto, volevo chiederti, in caso quanto costa la sostituzione della batteria?
0 Likes