Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Audio messaggi WhatsApp a velocità x1,5 e x2,0 NON FUNZIONANO PIÙ (Samsung A40 Android 11)

(Argomento creato il giorno: 28-11-2021 10:37 PM)
2705 Visualizzazioni
Members_aO5ioZX
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti, 

spero di potere essere aiutato anche se il problema non credo riguardi Samsung. 

Ho un Samsung A40 con Android 11, da oggi è scomparsa in WhatsApp la poedi ascoltare i messaggi a doppia velocità. 

Già ieri (come ho scritto in altro post) è stata inibita per gli Android 11 la preview popup nelle schermate di blocco. 

Non posso credere che sia stata tolta anche questa funzione. Oltretutto di chi conosco sono l'unico ad avere questo problema. 

Leggo sul web un articolo del 4 novembre dove si segnala il problema e si invita a rimediare installando l'aggiornamento WhatsApp : peccato che non ci siano aggiornamenti! 

Ma scusate Android 11 è un software vecchio??? A me non risulta... 

Vi ringrazio per l'attenzione 

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_aO5ioZX,

ti confermo che questo tipo di condizione è espressamente legata al funzionamento di WhatsApp.

Escludo che si tratti di una situazione voluta, anche perchè non ci risulta che l'opzione non sia più disponibile; nelle FAQ del servizio, infatti, non sono indicate limitazioni per versione del sistema operativo o per dispositivo:

https://faq.whatsapp.com/android/how-to-play-voice-messages

È molto probabile, piuttosto, che si tratti di un inconveniente dell'applicazione e che sia necessario attendere una nuova versione. Ti consiglio di verificare periodicamente la disponibilità di aggiornamenti sul Play Store.

Nel frattempo, ti consiglierei comunque di svuotare la cache dell'applicazione. Questa procedura rimuove i file temporanei utilizzati dall'app ed è utile per risolvere alcune piccole criticità:

• impostazioni
  • applicazioni
  • WhatsApp
  • memoria archiviazione
  • svuota cache

Successivamente riavvia lo smartphone. Ti rassicuro sul fatto che non perderai alcun contenuto.

Tienici informati, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
3 Risposte
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_aO5ioZX,

ti confermo che questo tipo di condizione è espressamente legata al funzionamento di WhatsApp.

Escludo che si tratti di una situazione voluta, anche perchè non ci risulta che l'opzione non sia più disponibile; nelle FAQ del servizio, infatti, non sono indicate limitazioni per versione del sistema operativo o per dispositivo:

https://faq.whatsapp.com/android/how-to-play-voice-messages

È molto probabile, piuttosto, che si tratti di un inconveniente dell'applicazione e che sia necessario attendere una nuova versione. Ti consiglio di verificare periodicamente la disponibilità di aggiornamenti sul Play Store.

Nel frattempo, ti consiglierei comunque di svuotare la cache dell'applicazione. Questa procedura rimuove i file temporanei utilizzati dall'app ed è utile per risolvere alcune piccole criticità:

• impostazioni
  • applicazioni
  • WhatsApp
  • memoria archiviazione
  • svuota cache

Successivamente riavvia lo smartphone. Ti rassicuro sul fatto che non perderai alcun contenuto.

Tienici informati, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_aO5ioZX
Journeyman
Opzioni

Vi ringrazio per la risposta immediata. Certo avrei voluto più feedback per capire se io sia un unicum, un caso isolato, o se il problema vedesse coinvoltie molte persone.

In effetti do 40 minuti di estenuante* carteggio con il Servizio Clienti di WhatsApp, mi è stato detto di "attendere" un aggiornamento dell'applicazione.

Trovo assolutamente insensato tutto ciò. Situazioni che fanno parte di questo mondo di tecnologia che rifuggo. Il 98% della tecnologia che appare alla portata di chiunque invero è comprensibile nella sua interezza solo da un manipolo di iniziati. Noi "normodotati" capiamo e fruiamo di quel 2% comprensibile.

Ho scelto di non attendere sine die gli aggiornamenti di WhatsApp.

Mi è venuta in mente l'esistenza di *WhatsApp Business*. Ho tentato ed è andata bene. Le due app si sono parlate e ho trasferito tutto su quella nuova. Eeeee........ Udite Udite........ Tutti i bug sono scomparsi! Compresa la rimpianta e ritrovata possibilità di preview popoup messaggi in schermata di blocco.

Trovo assurdo che la versione business vada perfettamente e quella normale no. Ma sono i misteri di queste trappole... 

Grazie ancora

*Un commento sulla assistenza WhatsApp. Mi sono confrontato con un servizio di qualità sotto lo zero. Sembrava di scrivere a un "bot". Semplicemente chi era dall'altra parte del mondo non leggeva o non capiva. Mi venivano fornite risposte senza senso. Ok il traduttore ma è chiaro che qualcosa non andasse e non vada. Alla fine mi sono alterato, non poco, e la risposta è stata: "Puoi mandarci uno screenshot?". Sono certo non fosse un bot... Sia chiaro. 

Lo stesso accadeva con Ebay e il loro servizio clienti. Necessitavano 3 emails per una risposta accettabile... 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_aO5ioZX,

mi spiace leggere queste tue esperienze. Da parte nostra, cerchiamo di offrire sempre il miglior supporto possibile, tuttavia le azioni applicabili su App sviluppate da terzi sono limitate per noi, come puoi immaginare.

Per questo è importante confrontarsi coi supporti delle App e dei servizi. 

Essendo questa una Community, poi, siamo sempre aperti al dialogo e al confronto: sono certo che, qualora altri utenti dovessero riscontrare situazioni di questo tipo, sicuramente si unirebbero alla discussione. 

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert