in data 28-11-2021 11:41 PM
Salve. Ho questo problema da sottoporvi.
Ho dopo vari modelli Samsung acquistato questo A12, notando fin da subito una ricezione rispetto al modello più vecchio che ha sostituito, poi per una riparazione allo schermo, l'ho sostituito temporaneamente con un XIAOMI REDMI9, ed anche questo mi ha confermato che prende molto di più dell'A12.
Ho segnalato il problema all'assistenza mentre era lì per la sostituzione dello schermo per tentare di risolvere il problema, ma è tornato scadente come prima...
Suggerimenti!?
in data 29-11-2021 10:29 AM
in data 29-11-2021 10:39 AM
No il mio ha l'11, ma è stato sempre così fin da nuovo
in data 29-11-2021 10:43 AM
Ciao Iacco83, ti do il benvenuto in Community!
La capacità del segnale di rete è influenzata da tantissimi fattori e può variare in base al dispositivo che si utilizza e al gestore telefonico in uso. Effettuare una comparazione con altri dispositivi può quindi essere fuorviante e non è utile per capire se il funzionamento del prodotto è regolare o meno.
Piuttosto, avrei necessità di alcune precisazioni: indichi che il dispositivo è stato inviato in assistenza per la sostituzione del display; puoi indicarmi a quale centro assistenza ti sei rivolto?
Avendo segnalato anche scarse capacità di ricezione il tecnico dovrebbe aver indicato nel documento di lavorazione l'esito di tale verifica; sapresti dirmi cosa ti è stato riferito?
Ti chiedo inoltre alcune informazioni sulla problematica specifica.
Oltre alla visualizzazione delle tacche che, di per sè, non ci aiuta a comprendere qual è l'effettiva potenza del segnale, hai riscontrato anche difficoltà durante la navigazione o in chiamata (ad esempio interruzioni, riduzione della velocità, voce disturbata ecc.)? Se si, queste condizioni si verificano anche quando ti trovi in zone dove sai che la copertura del segnale è piena?
Inoltre, hai avuto modo di testare sul tuo Galaxy A12 altre SIM di diverso gestore?
Facci sapere,
ciao!
in data 30-11-2021 01:57 PM
il telefono l'ho riportato per ripararlo all'unieuro di Senigallia.
Quando lessi il report c'era scritto che il test sulla ricezione era normale, infatti non è sttao cambiato nulla inerente alla ricezione.
Altra cosa che ho notato, con il vecchio samsung e con lo Xiaomi a casa mia dove il segnale debole, i due telefoni agganciano il 4g o il 4g+, mentre l'a12 passa spesso al 3g non funzionando più. Al chè attivo e disattivo la modalità aereo e allora riaggancia la 4g e ricomincia ad andare.
Comunque per tornare alla tua domanda, noto che praticamente, sia nel confronto con gli altri telefoni in mio possesso con la stessa sim, sia nel paragone con il telefono di mia moglie che ha lo stesso operatore e uno smartphone samsung più vecchio, il mio a12 prende sempre un pochino meno, sia per le chiamate che per navigazione
in data 02-12-2021 02:26 PM
Il telefono è stato mandato presso la ditta Covercare
in data 02-12-2021 02:42 PM
Ciao Iacco83,
vorrei verificare in modo più approfondito quanto intercorso in sede di riparazione. A tal proposito, ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati: verifica sul tuo profilo, connettendoti da browser e cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi.
Nel frattempo, vorrei suggerirti di eseguire queste due operazioni di reimpostazione dei parametri di rete:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristino impostazioni di rete
- Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul pulsante)
NB: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.
- Impostazioni
- Connessioni
- Reti mobili
- Profili
- Tre puntini in alto a destra
- Ripristina impostazioni predefinite
- Elimina tutti i profili dalla lista
- Rimuovi e reinserisci la SIM
Attendo tue. Buona giornata.
in data 03-12-2021 09:12 AM
provo e ti faccio sapere
grazie mille
in data 27-12-2021 08:30 AM
fatta prova ma i problemi di ricezione rimangono, forse sono leggermente migliorati dopo la prova, ma ancora la ricezione è penosa...
in data 29-12-2021 04:47 PM
Ciao Iacco83,
sulla base del risultato dei test svolti, vorrei segnalarti la possibilità di far riferimento ad un nostro centro assistenza autorizzato, per ulteriori verifiche ed escludere che vi sia un malfunzionamento in corso.
Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main
Oppure, se lo preferisci, richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:
- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio
Tienimi informato sugli sviluppi. Buona serata.