Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ASSISTENZA SAMSUNG E MANOMISSIONE SOFTWARE

(Argomento creato il giorno: 27-07-2015 02:47 PM)
2745 Visualizzazioni
Chiara51
First Poster
Opzioni

Buongiorno sono proprietaria di un samsung neo 3 acquistato a Dicembre, da allora mi ha sempre dato problemi con WIFI e GPS, entrambi li perdeva dopo poco dalla connessione. A maggio ha deciso di non funzionare proprio più, e pertanto l'ho portato al centro assistenza. Durante il primo intervento hanno calibrato il RF e aggiornamento sw (in garanzia), ritiro il telefono ma il problema persiste. Mi organizzo e lo riporto al centro assistenza, questa volta sostituiscono l'antenna GPS +ripristino impostazioni+aggiornamento sw (il tutto sempre in garanzia). Ritiro il telefono, e niente nonostante tutto non va. Mi chiama un paio di giorni dopo la samsung per testare la mia soddisfazione e li avviso che in realtà nonostante due interventi il telefono continua a non funzionare, e mi consigliano di chiedere la sostituzione. OK, ma sto partendo per le ferie al rientro mi attivo. Consegno il telefono al solito centro assistenza, e ..... sorpresa, il cellulare non è più in garanzia perchè il software è stato manomesso. A questo punto mi chiedo che devo fare???? io non ho toccato il telefono da quando loro lo hanno avuto in assistenza, assolutamente non ho scaricato nulla di nulla, che strumenti ho per difendermi da tale ingiustizia ????

GRAZIE 

0 Likes
10 Risposte
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Chiara5, benvenuta nella nostra Community!

La tua pratica si trova in gestione all'Ufficio Reclami. Attendi un loro ricontatto Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
Chiara51
First Poster
Opzioni

Grazie mille, 

attendo fiduciosa 

0 Likes
Chiara51
First Poster
Opzioni

Salve è passato quasi un mese, da quando attendevo fiduciosa e da allora nulla è cambiato. Ho parlato con una gentile signorina dell'ufficio reclami, che ha ascoltato le mie motivazioni, e alla fine mi ha anche dato ragione (la registrazione della telefonata mi è testimone), poi una seconda chiamata in cui mi hanno solo ascoltato ... e poi il silenzio. E io conitnuo a essere senza cellulare, continuo a chiedermi che cosa gli hanno fatto, continuo a chiedermi perchè se il problema da me riscontrato a giugno era sempre lo stesso, non si sono accorti allora che la scheda logica era rotta e non hanno provveduto a cambiarla, ho portato il cellulare sempre per lo stesso problema, ma la soluzione è stata data solo dopo aver scoperto questa manomissione del SW che sempre a dire della operatrice dell'ufficio reclami, non può avvenire per caso. E la mia rabbia sale, perchè in quei  giorni pochi giorni tra una riparazione e l'altra che il cellulare è stato nelle mie mani, l'ho usato poco e niente, e certo non ho manomesso nulla..... E ora cosa devo fare ???? Continuare ad attendere fiduciosa??? Tra l'altro il negozio, che esercita assistenza autorizzata Samsung, se ne sta lavando le mani, considerate che ad oggi non mi ha neanche comunicato il costo dell'eventuale preventivo, costo che io so, perchè detto dalla prima operatrice dell'ufficio reclami.... 

0 Likes
Chiara51
First Poster
Opzioni

perfetto, mi hanno appena chiamato per dirmi che posso andare a ritirare il mio cellulare, ovviamente non riparato, perfetto epilogo di una grande presa in giro, non ho strumenti lo so, nulla si può contro i "grandi", ringrazio chi mi aveva consigliato di attendere fiduciosa... ho riposto molto male la mia fiducia

0 Likes
DANI2O2
First Poster
Opzioni

Stesso problema mio, in poche parole: 

Avendo consegnato in assistenza il giorno 25-01 il mio note 3 neo N7505 per problemi di batteria e riavvii improvvisi a telefono acceso, alla riconsegna dal centro  Samsung City Point di zona dove hanno anche aggiornato il software e subito dopo che ho solo effettuato ripristino dati dal programma KIES3 e i vari download con wi-fi, mentre tentavo una chiamata mi compare "non registrato sulla rete". Pensavo fosse il mio operatore ma non lo era. Impossibilitato decisi di riportarlo il 04-02 al centro assistenza che in mezz' ora di tempo tenta il recupero dell' IMEI cancellato. Non riuscendoci lo spediscono al CENTRO ASSISTENZA che rispondono che è fuori garanzia e l' operazione ha un costo di preventivo pari a € 175. Somma onerosa dopo aver acquistato con molta fatica il cellulare in questione un anno prima. Quindi questa è la terza volta che è in assistenza. E' chiaro che ha vizi di conformità non legati a nessuna manomissione da parte mia. Attendo riscontro

Chiara51
First Poster
Opzioni

ciao spero tu sia più fortunato di me... io purtroppo come immaginavo sono rimasta con un pugno di mosche... rimbalzata da un operatrice all'altra del centro richiami, alla fine loro hanno deciso che l'ho manomesso io e che quindi se volevo la riparazione la dovevo fare fuori garanzia.

ho preferito lasciare perdere,  mi sarebbe anche costato meno, ma mi spiace non vedranno più neache un centesimo da parte mia 

in bocca al lupo

0 Likes
DANI2O2
First Poster
Opzioni

Appena ritirato, ho riscontrato la stesse parole che mi sono state dette. Ora attendo la famosa chiamata dal centro specializzato di roma per discutere sul esito negativo della riparazione.

0 Likes
DANI2O2
First Poster
Opzioni

Dopo la famosa chimata appena ricevuta a seguito della mail di perizia, sono convinti che una semplice manomissione involontaria da parte degli aggiornamenti possa escludere la garanzia. A questo punto chiedo essendo che con SAMSUNG APP non è possibile scaricare ne Whatzapp e ne Facebook se li scarichiamo ad esempio da Play Store vuol dire che è gia un operazione che potrebbe aggiornami il software. Dopo il semplice backup ho solo eseguito questi download e subito dopo ho riscontrato il problema "non registrato sulla rete". Quindi accusare il cliente che ha manomesso il cellulare per semplici download è una bella scusa per non riparare il cellulare. Poi dicendo che il cliente abbia manomesso il software senza sapere come e senza un eventuale perizia documentata dei vari passaggi che il telefono ha subito per modificare i parametri o per lo più individuare il programma che ha cambiato il software vuol dire che siete troppo "vaghi" e quindi non avete riscontri dimostrativi. Fare una semplice foto per dire come perizia che il VOID è 1 anche mia nonna lo saprebbe fare con il gioco dei tre tasti. Ma diciamoci la verità il problema si può risolvere e solo che non volete farlo. A questo punto o cambio marchio per sempre oppure mi sostituite il cellulare per difetto . Possiedo un S3 mini da 3 anni e non mi è mai successo nulla essendo che prima lo teneva in mano mio fratello di 14 anni che ci ha scaricato un mondo di applicazioni ed a oggi funziona ancora correttamente come anche il note 3 neo in questione fino a qualche mese fà. 

0 Likes
Amine2
First Poster
Opzioni

E' capitato anche a me con un Samsung S5 che non si accende più dopo 3 mesi dell'acquisto! 

Continuano a dirmi che l'ho manomesso senza dare ulteriorispiegazioni di dettaglio.

Mi sa che è una pratica diffusa della Samsung di negare la garanzia usando questa vaga e non dimostrabile pretesto della manomissione!!!!!!

0 Likes