in data 13-02-2017 07:22 AM
Giovedì scorso mi accorgo che la vibrazione del mio Galaxy S7 Edge improvvisamente di funzionare. Ho acquistato il vostro top di gamma solo 4 mesi fa a 829€, l'ho sempre trattato con la massima cura, mai bagnato né subito urti.
Giovedi mattina contatto subito telefonicamente il numero dell'assistenza, che mi indica una serie di test ... eseguiti tutti, compreso un reset di fabbrica del dispositivo ma purtroppo non c'è verso, è sicuramente morto il motorino della vibrazione.
Venerdi mattina lo porto in assistenza e mi dicono che aavrei perso comunque tutti i dati e la riparazione richiede un minimo di 5 giorni lavorativi!! Mi rifiuto di lasciarglielo, glielo porterò questa mattina.
Tutto questo è inaccettabile.
Ho acquistato nuovamente Samsung dopo aver provato la concorrenza memore anche dell'ottima assistenza fornita a suo tempo con Galaxy S2 con il programma Exclusive. Recandosi in un centro Platinum la maggior parte delle riparazioni venivano svolte in giornata. Noto purtroppo, dopo la mia esperienza personale e dai caso allucinanti che leggo in rete, con terminali che si rompono spessissimo da soli e che richiedono tempi di riparazione biblici, che le cose sono molto peggiorate e sicuramente lontane dal servizio post vendita della concorrenza, nonostante i prezzi siano ormai equivalenti.
Nel 2017 non è possibile presentarsi alla clientela con un servizio post vendita di questo livello per il proprio top di gamma. I prezzi si alzano sempre di più di anno in anno ma la qualità del servizio diminuisce!
Dopo questo episodio, e lo dico purtroppo con grande amarezza, mi guarderò bene dal consigliare Samsung come ho fatto fino ad oggi.
in data 15-02-2017 10:54 AM
in data 17-02-2017 10:07 PM
Ciao Alessio,
aggiungo un paio di cose:
- innanzitutto abito a Milano e non credo vi siano problemi logistici che possano influire sui tempi di riparazione...tra l'altro vi è immagino una discreta scelta di centri assistenza...io mi sono recato in quello consigliato da voi, ovvero Global Media Service di via Boni, il quale non spedisce telefoni a Samsung ma li ripara direttamente
- i tempi di riparazione di 5 giorni di cui parlavo (che già mi paiono più che sufficienti...) sono divenuti 2 settimane oggi quando ho chiamato per avere aggiornamenti sul mio telefono..dato che oggi cadeva il 5o giorno. Mi riferiscono che sono ancora in attesa del pezzo...
- tra l'altro quando ho chiesto se almeno oggi potevo avere il telefono sostitutivo, mi hanno detto che non era disponibile e che c'è una lista di attesa anche per quello.
Al giorno d'oggi lo smartphone è fondamentale nel quotidiano e se compro un telefono top di gamma è perché mi aspetto il massimo dal telefono ma anche dai servizi post vendita. ora io mi domando...non solo dovreste curarvi un po' più dell affidabilità dei vostri telefoni dato che dopo quattro mesi smette di funzionare da solo, ma soprattutto se a Milano per il vostro telefono top di gamma questo è il trattamento, posso dedurre che il livello di assistenza Samsung non è degno della concorrenza e, per quanto mi riguarda, mi guarderò bene dal ricomprare un Samsung.
in data 20-02-2017 10:33 AM
Ciao fra9981,
grazie per le tue precisazioni
Premetto subito che Samsung Italia cerca di fornire il miglior servizio di assistenza possibile a prescindere dalla locazione geografica in cui si trova il cliente che richiede supporto.
Ti confermo che Global Media Service può gestire in autonomia la riparazione del tuo telefono.
Per quanto riguarda invece le tempistiche, non conoscendo il tuo caso, potresti fornirmi tramite messaggio privato, il codice IMEI del tuo dispositivo al fine di poter eseguire maggiori verifiche?
Se hai necessità di maggiori informazioni su come inviare un messaggio privato, guarda QUI
Attendo un tuo riscontro!
Ciao