in data 16-05-2017 03:21 PM
Buongiorno. Questa notte ho aggiornato il mio Galaxy S6 a Nougat. osservando le nuove funzioni ho attivato l'assistente vocale. da quel momento il telefono ha funzionato malissimo al punto che ho riavviato. Purtroppo, effettuato il riavvio, la password non viene più trascritta nell'apposito spazio e praticamente ho il telefono bloccato e non posso accedere a nulla. Qualcuno può suggerire qualche modalità di sblocco alternativa?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 16-05-2017 04:38 PM
Nino31 ha scritto:Buongiorno. Questa notte ho aggiornato il mio Galaxy S6 a Nougat. osservando le nuove funzioni ho attivato l'assistente vocale. da quel momento il telefono ha funzionato malissimo al punto che ho riavviato. Purtroppo, effettuato il riavvio, la password non viene più trascritta nell'apposito spazio e praticamente ho il telefono bloccato e non posso accedere a nulla. Qualcuno può suggerire qualche modalità di sblocco alternativa?
Grazie
Ciao Nino 31
attivare l'assistente vocale , se non si sa poi come interagire correttamente con il cellulare, è un grosso problema...
te lo dico perchè ci sono passato e per toglierlo ho dovuto penare un po.
Per scrivere la password devi tappare 2 volte di seguito e ti dovrebbe uscire la tastiera.
Per disattivare l'assistente vocale:
impostazioni
accessibilità
vista
assistente vocale
disattiva
in data 16-05-2017 04:26 PM
in data 16-05-2017 04:38 PM
Nino31 ha scritto:Buongiorno. Questa notte ho aggiornato il mio Galaxy S6 a Nougat. osservando le nuove funzioni ho attivato l'assistente vocale. da quel momento il telefono ha funzionato malissimo al punto che ho riavviato. Purtroppo, effettuato il riavvio, la password non viene più trascritta nell'apposito spazio e praticamente ho il telefono bloccato e non posso accedere a nulla. Qualcuno può suggerire qualche modalità di sblocco alternativa?
Grazie
Ciao Nino 31
attivare l'assistente vocale , se non si sa poi come interagire correttamente con il cellulare, è un grosso problema...
te lo dico perchè ci sono passato e per toglierlo ho dovuto penare un po.
Per scrivere la password devi tappare 2 volte di seguito e ti dovrebbe uscire la tastiera.
Per disattivare l'assistente vocale:
impostazioni
accessibilità
vista
assistente vocale
disattiva
in data 28-12-2018 10:29 AM
Buongiorno ragazzi. So che gia esistono tante discussioni su questo blog attinenti a questo problema, purtroppo però non sono riuscito a risolvere in quanto il mio problema sembra diverso. Un mio amico mi ha dato un Galaxy S6 dove dice che non riesce più a fare nulla e che il telefono gli parla solo. Immediatamente pensai che fosse la modalità vocale attiva e quindi tramite selezione della voce e doppio tap riuscivo a levare questa funzione, purtroppo non è cosi. Sono bloccato sulla schermata di blocco dove mi viene richiesto il pin per sbloccare il telefono, il problema è che non riesco a interagire IN NESSUNA MANIERA CON IL TOUCH. Mi compaiono dei quadrati blu attorno alle varie voci ma il problema e che quando vado a selezionarle il quadrato blu attorno alle voci scompare e ricomincia a leggermi le varie voci presenti nella schermata home dall'inizio. Il touch funziona ovviamente per chi se lo stesse chiedendo... in via estrema volevo formattarlo tramite recovery, il problema è che il tasto centrale non funziona. Presumo sia la modalità vocale attiva, ma se fosse stata quella in teoria con il doppio tap sulle varie voci dovevo riuscire ad andare avanti , qua invece no. Ho seguito tutti i vostri consigli nelle discussioni precedenti come: swipe con 2 dita e cose varie
in data 28-12-2018 10:53 AM
Ciao Adrygls95,
grazie per la descrizione
Presumo anche io che si tratti della modalità vocale attiva.
Considerando le prove che hai già effettuato, ti consiglierei di provare a sbloccare lo schermo da remoto seguendo questa guida:
Una volta sbloccato lo schermo dovresti riuscire a disattivare la modalità vocale.
Fammi sapere
Ciao!
in data 28-12-2018 05:41 PM
02-01-2019 04:18 PM - modificato 02-01-2019 04:20 PM
Ciao,
l'unica alternativa è l'Hard reset ma se non funziona il tasto Home non è eseguibile 😞
In tal caso è necessario recarsi in un centro assistenza per un ripristino totale.
Puoi trovare i centri assistenza più vicini tramite questa guida:
Facci sapere!
Ciao