Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Area personale Galaxy S8

(Argomento creato il giorno: 04-08-2017 10:12 AM)
26959 Visualizzazioni
JadeB93
Apprentice
Opzioni

Buongiorno.

Ho provato per la prima volta ad utilizzare l'area personale sul Galaxy S8.

L'ho attivata e ho spostato un album della galleria nell'area personale. Dopodichè l'album è sparito e non riesco più a trovarlo, nè in modalità "normale" nè in quella personale. Come faccio a recuperare le foto?

Grazie in anticipo.

0 Likes
10 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao JadeB93, benvenuto nella nostra Community!,

purtroppo devo indicarti che non è possibile recuperare i files rimossi, a meno che non siano stati preventivamente salvati su un altro supporto.

La schermata che ti si è presentata è la seguente:

area personale.JPG

È probabile che anzichè copiare l'album, abbia cliccato 'sposta' e poi magari abbia rimosso la cartella dall'area personale pensando di averne una copia nell'altra area [o viceversa]

Posso ipotizzare che sia accaduto questo :smileysad:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
JadeB93
Apprentice
Opzioni

Grazie Sabrina. 

In realtà ho poi trovato la cartella aprendo l'app "area personale" quindi tutto risolto :smiling-face: grazie mille per la risposta! 

Humanplanet
Explorer
Opzioni

sabrina_b ha scritto:

Ciao JadeB93, benvenuto nella nostra Community!,

purtroppo devo indicarti che non è possibile recuperare i files rimossi, a meno che non siano stati preventivamente salvati su un altro supporto.

La schermata che ti si è presentata è la seguente:

area personale.JPG

È probabile che anzichè copiare l'album, abbia cliccato 'sposta' e poi magari abbia rimosso la cartella dall'area personale pensando di averne una copia nell'altra area [o viceversa]

Posso ipotizzare che sia accaduto questo :smileysad:

Ciao,

Stesso problema 

Ho spostato foto in area personale e sono certo di non aver cancellato cartelle o file. Entrando in area personale non trovo nulla. Dove sono finite le foto?

0 Likes
JadeB93
Apprentice
Opzioni

Io sono riuscita a risolvere aprendo proprio l'app "Area Personale" e non dal pannello in alto. In questo modo mi chiede il codice e posso accedere alle foto.

0 Likes
Humanplanet
Explorer
Opzioni

Io accedo sempre e solo inserendo il pin ma come detto, nessun file che ho spostato o copiato nell'area personale, mi viene mostrato. Vorrei capire se è un difetto di software o altro, anche perchè a questo punto non mi fido a spostare nullla se poi spariscono file o documenti.

Sarebbe opportuno che Samsung descriva molto meglio il suo funzionamento e sopratutto faccia verifiche di eventuali bug che creano tali problemi.

Un'altra nota è:  se ho la possibilità di effettuare l'operazione COPIA, parto dal presupposto che il file orinale debba restare dove è mentre nell'area personale dovrei appunto trovarne una copia. Nel mio caso invece, i files sono spariti sia dalla Galleria che dall'area personale.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Humanplanet, benvenuto nella nostra Community,

ti consiglio di contattare il numero verde 800.578.277 e prendere un appuntamento per una sessiore remota sul tuo dispositivo, al fine di poter capire esattamente cosa accade sul tuo telefono :womanhappy:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Carlo43
First Poster
Opzioni

Quando porto whatsap nell' area personale mi chiede nome e email cosa debbo fare? Che indirizzo mail debbo inserire?

0 Likes
leonardo77
First Poster
Opzioni

Anch' io ho lo stesso problema. Non vedo i file e le app che sposto in area personale. Qualcuno può aiutarci???

0 Likes
Humanplanet
Explorer
Opzioni
Io ho risolto il problema disistallando l'app, riavviato il dispositivo e successivamente reinstallato l'app Area personale; in questo modo ho ritrovato tutto quanto avevo spostato al suo interno.
In ogni caso prima di disinstallare l'area personale, ho effettuato un salvataggio di backup per sicurezza.
0 Likes