Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

App Email "errore server" con account Virgilio

(Argomento creato il giorno: 18-12-2017 03:58 PM)
6848 Visualizzazioni
TreC79
Pathfinder
Opzioni

Salve,

Sono possessore da poco tempo di un Galaxy A5 (2017) con Android 7.0, ho configurato l'applicazione Email con il mio indirizzo di Virgilio, l'app funziona regolarmente ricevo ed invio tranquillamente .

Ma minimo un paio di volte al giorno l'app mi notifica un "errore server" e mi richiede di ri-inserire la Password dopo di che riprende il suo normale funzionamento.

Ho controllato sul mio account Virgilio se ci fosse qualche anomalia ma non risulta niente , ho ri- verificato anche i parametri da impostare per ricevere e inviare L'email . 

Avete più o meno idea di quale possa essere il problema? Come posso risolverlo?

P.s. prima del A5 ho avuto un S4 mini e su quest'ultimo non ho mai avuto problemi del genere

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
TreC79
Pathfinder
Opzioni

Ho ricevuto la risposta dal supporto di Virgilio, che non e stata molto esaustiva, mi hanno in pratica dato le indicazioni per configurare i parametri di IMAP sull app. EMAIL, di cui io ero già a conoscenza e che o verificato, facendolo presente nel tiket chi mi ha risposto lo ha ignorato rimandandomi hai link di Aiuto di Virgilio.

Comunque ho provato ha risolvere da me il problema eliminando il mio accaunt dal app email , e rifacendo la procedura di configurazione in modalità manuale, per il momento il problema/scocciatura non si e ripresentato .

Se puo essere utile agli altri untenti samsung consiglio di provare il mio metodo ,qui sotto vi metto il link di Virgilo per usare L'app EMail come Client :

http://aiuto.virgilio.it/articolo/mail/parametri-di-configurazione-per-il-client-di-posta/

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
4 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

hai provato a contattare Virgilio descrivendo il messaggio di errore che ti compare?

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
TreC79
Pathfinder
Opzioni

Si! Ho aperto un tiket di assistenza con Virgilio.it sono in attesa di risposta.

0 Likes
Soluzione
TreC79
Pathfinder
Opzioni

Ho ricevuto la risposta dal supporto di Virgilio, che non e stata molto esaustiva, mi hanno in pratica dato le indicazioni per configurare i parametri di IMAP sull app. EMAIL, di cui io ero già a conoscenza e che o verificato, facendolo presente nel tiket chi mi ha risposto lo ha ignorato rimandandomi hai link di Aiuto di Virgilio.

Comunque ho provato ha risolvere da me il problema eliminando il mio accaunt dal app email , e rifacendo la procedura di configurazione in modalità manuale, per il momento il problema/scocciatura non si e ripresentato .

Se puo essere utile agli altri untenti samsung consiglio di provare il mio metodo ,qui sotto vi metto il link di Virgilo per usare L'app EMail come Client :

http://aiuto.virgilio.it/articolo/mail/parametri-di-configurazione-per-il-client-di-posta/

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao TreC791, benvenuto nella Community Samsung!

Confermo che in questi casi la configurazione manuale della casella email è la scelta migliore e spesso risolve il problema.

Rimango a disposizione per qualunque necessità.

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.