Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Android Pie S8

(Argomento creato il giorno: 26-02-2019 10:33 AM)
1112 Visualizzazioni
19max74
Explorer
Opzioni

buongiorno, ho appena effettuato l'aggiornamento ad Android Pie sul mio S8 ma, decisamente la nuova release è limitata rispetto la precedente! non riesco a trovare da nessuna parte il tocca per rispondere alle chiamate al posto dello scorrimento, non si possono disabilitare le notifiche popup quando stai utilizzando il telefono (cosa per me GRAVE, perchè se qualcuno ha il tuo cellulare, può subito leggere mittente e contenuto del messaggio)..inoltre trovo davvero brutto l'always on display con le icone colorate, devo per forza avvicinare il telefono per vedere che tipo di icona è...non è possibile che non ci sia un'opzione per poterne modificare i colori...spero che Samsung provveda al più presto con un aggiornamento, anzichè migliorare, l'interfaccia per me è peggiorata...altra piccola nota: anche con Oreo, se apro una foto dalla galleria, non trovo da nessuna parte l'opzione per impostare quella foto come profilo Whatsapp o altro...spero che il problema sia mio, nel senso che non ho cercato bene l'opzione, altrimenti confermo che Samsung si trova indietro rispetto alla concorrenza per delle piccolezze!!

16 Risposte
xsandro
Explorer
Opzioni
Si hai ragione, vero anche quello.
0 Likes
19max74
Explorer
Opzioni

io dico solo una cosa: era una funzione sempre presente anche in passato, per quale motivo toglierla? per me è sempre risultato comodo rispondere così alle chiamate, il tasto volume lo trovo scomodo, avevo già visto questa modalità di risposta

xsandro
Explorer
Opzioni

Già, è quello che stavo facendo notare anch'io.
Ad ogni modo Ivan ha risposto: "In ogni caso, come sempre, feedback come questi sono utili per migliorare ulteriormente in sistema per cui ti ringraziamo per questi suggerimenti."

Spero vivamente che prendano in considerazione i nostri suggerimenti anche perché non influiscono minimamente su "performances" o "ottimizzazione del sistema" hanno solo tolto un opzione e sostituita con un'altra peggiornativa.

L'unica cosa, a mio parere, positiva di Android 9 è il tema scuro anche se non è ancora implementato al 100%

19max74
Explorer
Opzioni

concordo pienamente, anche io penso che il tema scuro sia davvero utilissimo.... e spero anche che si possano scegliere i colori delle icone per l'always on display con un futuro aggiornamento

simomei
Explorer
Opzioni

Altra cosa che ho appena riscontrato, è che nella pagina degli sms non si può più telefonare semplicemente scorrendo il dito sulla conversazione del messaggio come si faceva prima e come si può fare nel menu rubrica. Inoltre sempre nel menu messaggi sms, se si fa una ricerca nella scheda rubrica appaiono tutti i contatti e non quelli selezionati nel menu rubrica . non si possono nemmeno escludere dalla ricerca quelli senza numero come si può invece fare nel menu chiamata dove è presente la funzione  Nascondi contatti senza numeri. Trovo che anche queste cose siano un downgrade che toglie qualcosa che fino alla  versione precedente era utile.

xsandro
Explorer
Opzioni

Si è vero, hai perfettamente ragione. Altre cose a sfavore di Pie.... peccato!

Fm11
Pioneer
Opzioni

Però la cosa positiva è che è stato tutto riportato in basso stile apple come opzioni fotocamera e il resto! Non so se mi sono spiegato!