Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Android Pie S8

(Argomento creato il giorno: 26-02-2019 10:33 AM)
994 Visualizzazioni
19max74
Explorer
Opzioni

buongiorno, ho appena effettuato l'aggiornamento ad Android Pie sul mio S8 ma, decisamente la nuova release è limitata rispetto la precedente! non riesco a trovare da nessuna parte il tocca per rispondere alle chiamate al posto dello scorrimento, non si possono disabilitare le notifiche popup quando stai utilizzando il telefono (cosa per me GRAVE, perchè se qualcuno ha il tuo cellulare, può subito leggere mittente e contenuto del messaggio)..inoltre trovo davvero brutto l'always on display con le icone colorate, devo per forza avvicinare il telefono per vedere che tipo di icona è...non è possibile che non ci sia un'opzione per poterne modificare i colori...spero che Samsung provveda al più presto con un aggiornamento, anzichè migliorare, l'interfaccia per me è peggiorata...altra piccola nota: anche con Oreo, se apro una foto dalla galleria, non trovo da nessuna parte l'opzione per impostare quella foto come profilo Whatsapp o altro...spero che il problema sia mio, nel senso che non ho cercato bene l'opzione, altrimenti confermo che Samsung si trova indietro rispetto alla concorrenza per delle piccolezze!!

16 Risposte
Ivan_S
Helping Hand
Opzioni

Ciao 19max74 ,

 

al momento quanto riscontri risulta essere il funzionamento previsto da Google (proprietario e sviluppatore del software Android) e da Samsung, in funzione dei feedback ricevuti e della priorità data alle performance e all'ottimizzazione del sistema.

 

Rimane ovvio che ci saranno sempre delle preferenze personali e soggettive e che non sarà mai possibile avere un sistema che soddisfi le esigenze di ogni singolo utente.

 

In ogni caso, come sempre, feedback come questi sono utili per migliorare ulteriormente in sistema per cui ti ringraziamo per questi suggerimenti.

 

Restiamo ovviamente a disposizione nel caso riscontrassi dei bug o malfunzionamenti.

 

Ciao :smiling-face:

 


Ivan
Samsung Community Expert


 

0 Likes
xsandro
Explorer
Opzioni

Effettivamente ho notato anch'io questa mancanza.

Ero abituato ormai da anni a toccare l'icona verde per rispondere. Peccato per questa involuzione.

Altra cosa è l'impossibilità di togliere il bordo alle icone che le fa sembrare un po' tutte uguali. peccato, altro punto a sfavore di Pie.

Ed è solo il primo giorno.... fin'ora vedo solo peggioramenti 😞

19max74
Explorer
Opzioni

esattamente, mi auguro davvero che provvedano al più presto a sistemare queste cose...era meglio lasciare Oreo come ultimo aggiornamento

simomei
Explorer
Opzioni

Ciao, ho aggiornato ieri S8+con Pie e mi sembra di aver notato che è limitata la personalizzazione dell'aspetto in alcune app. per esempio non si possono cambiare i colori e aspetto delle conversazioni sms oppure colore di Bixby che è molto scuro. Me lo confermate? Invece per quanto riguarda la fotocameran resta valido che gli Ar Emoji non sono dinamici come per S9 ma sono disponibili solo come stickers? Grazie

Fm11
Pioneer
Opzioni

Per il problema delle risp in chiamata potresti attivare il tasto volume su! 

0 Likes
xsandro
Explorer
Opzioni

Si ok ma non è certo comodo come fare un tap sullo schermo,

é dall'S6 che lo adopero e sono passati più di 4 anni, è dura riabituarsi! Solo per non aver lasciato una banale opzione.

Senza contare che non c'è un tasto corrispettivo per chiudere una chiamata senza rispondere (a parte il tasto on/off che tirando fuori il cell dalla tasca rischi di premerlo e ti fa chiudere la chiamata senza volere) e lì è ancora più fastidioso.

0 Likes
Fm11
Pioneer
Opzioni

Si ma sempre un tap rimane mo o lo si fa sul display o su un tasto il "tempo" è quello!

0 Likes
xsandro
Explorer
Opzioni

Ma per me non è una questione di tempo ma di comodità.

Ti trovi i tasti sullo schermo e devi andare a "cercare" (perché potresti premere volume giù o bixby) il tasto giusto.

L'opzione c'era ed era comoda, perché toglierla?

0 Likes
Fm11
Pioneer
Opzioni

Si questo si, hai ragione! Se non erro quella era la modalità singolo tocco! A me da più fastidio il fatto del volume aggiuntivo!!