Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ANDROID 11: problemi bluetooth con A51

(Argomento creato il giorno: 29-03-2021 10:39 PM)
664 Visualizzazioni
Elastiman
Journeyman
Opzioni

Come da oggetto, è evidente e necessario aprire un post dedicato, visto che sembra qui nessuno usi il bluetooth per musica in auto o in casa...Incredibile.

Già testato due A51 no brand, garanzia Italia, acquistati presso noti centri commerciali con la U iniziale...Il secondo nuovissimo, aggiornato subito ad android 11, fatto reset di fabbrica...NIENTE. Non viene nemmeno riconosciuto da cassa Sony MHC-V11 che funziona perfettamente con android 7 su A5 2016, ed android 10 su A40 che NON aggiornerò nemmeno sotto tortura ad android 11 perché mio smartphone di riferimento con app di banking e bluetooth in macchina. Ed anche perché ancora di dimensioni UMANE: entra in verticale negli slot per lattine vicino al cambio manuale, quindi supporto "perfetto" invece di tante soluzioni farlocche con improbabili tappetini che lasciano residui sui cruscotti. Le ventose? Mai prese in considerazione in auto, ok su piastrelle bagno per non forarle.

3 Risposte
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Elastiman,

hai controllato se la cassa in questione ha già raggiunto il numero massimo di dispositivi bluetooth associati contemporaneamente? Stesso discorso per l'autoradio.

In particolare, la limitazione capita soltanto quando si cerca di connettere un dispositivo audio oppure l'hai notata anche con altri accessori bluetooth di diversa natura? Per esempio smartwatch, ricevitori remoti generici, ecc...

Ti ricordo che i nostri Galaxy sono rilevabili quando il menu offerto dalle Impostazioni è aperto, come indicato nel manuale a pagina 109:

https://www.samsung.com/it/support/model/SM-A515FZBVEUE/#downloads

Nicola_P_0-1617086398741.png

Tienici aggiornati elencando tutti i test eseguiti!👍

buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Elastiman
Journeyman
Opzioni

Con cassa Sony suddetta ho risolto ragionandoci sopra, in un modo stile "uovo di Colombo" che 'naturalmente' non sto leggendo in nessuna delle risposte 'tecniche' che leggo in questa community...Su mia auto segmento premium invece, non ci penso minimamente ad aggiornare A40 ad android 11 perché come ho scritto altrove...Leggo di parecchia gente imbestialita con S21 con stessi problemi bluetooth con android 11...

0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Elastiman,

potresti fornirci maggiori dettagli su quanto eseguito? La cassa risulta ora associata a parità di fattori precedenti?

Tienici informati. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes