Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

All'estero il mio Samsung Galaxy Note 4 non si registra sulla rete!

(Argomento creato il giorno: 22-01-2018 06:24 AM)
770 Visualizzazioni
FabioAl
First Poster
Opzioni

Ho un cellulare Samsung Galaxy Note 4 e ogni volta che mi reco all'estero non riesce a registrarsi sulla rete. Mi è capitato di trovarmi in Inghilterra e di utilizzare il cellulare con una scheda italiana. Non ha mai funzionato e sono stato costretto ad usare un altro cellulare. Attualmente mi trovo in USA, adesso però ho una sim Americana, ma il cellulare comunque non riesce a registrarsi sulla rete locale. In Italia, con sim italiana, il cellulare funziona perfettamente. Escludo che il problema sia dovuto alla sim, visto che ho provato anche con un altra sim americana. Le due sim americane inoltre funzionano normalmente su un altro cellulare. La sim italiana non riesce nemmeno ad andare in roaming e mi compare il divieto.

Ho già fatto un soft reset prima e un hard reset poi portando il dispositivo ai dati di fabbrica, ma il problema non si è ancora risolto.

Come posso risolvere? Grazie per l'aiuto.

0 Likes
6 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

quando eri in Italia il dispositivo ha fatto almeno 5 minuti di telefonata con SIM italiana?

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

FabioAl
First Poster
Opzioni

Certo, ho questo cellulare da circa 3 anni ormai è in Italia l'ho sempre usato, senza problemi.

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Quindi quando vai all'estero ti rimanda a quel messaggio la sempre e comunque?

A presto.

0 Likes
FabioAl
First Poster
Opzioni

Si, il cellulare non riesce a collegarsi a nessuna rete, anche se la seleziono manualmente ne con Sim italiana, ne con Sim americana.

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Prova a fare un hard reset, facendo i dovuti back up con SmartSwitch e uno delle app di terze parti senza caricare sopra i back up o configurare alcun account.

Riesci a risolvere?

A presto.

0 Likes
FabioAl
First Poster
Opzioni

Ho già fatto sia soft reset, sia hard reset. Non ho ancora scaricato nulla sul cellulare e comunque non funziona.

0 Likes