Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornare SW ad Android 11 ... procedura corretta ?

(Argomento creato il giorno: 19-08-2021 05:58 PM)
434 Visualizzazioni
Ropa61
Voyager
Opzioni

il mio Samsung con ancora Android 10 , continua a suggerirmi di

fare un aggiornamento FW che immagino sia android 11 , ma

come procedo ?

lo scarico, si installera' poi da solo, ma alla fine vero che bisogna fare un RESET ? davvero ?

ma Reset di che tipo , spero non quello di fabbrica ?

ma alla fine si perde TUTTO e bisogna rimettere dentro TUTTO, quindi tutte le apps e i contatti ecc.

davvero o posso NON farlo ? chi mi spiega nei dettagli ? grazie

10 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
procedi tranquillamente al aggiornamento
0 Likes
Deb23
Helping Hand
Opzioni
Io ho fatto l'aggiornamento e non ho avuto nessun problema, alla fine va un po a fortuna
Se vuoi essere più tranquill* fai un backup con smart switch sul PC (o con altro se usi altre applicazioni)
0 Likes
Ropa61
Voyager
Opzioni

grazie a tutti !  quindi dopo aggiornamento (se va tutto bene ... ) non faccio nulla, nessun  Reset o altro  giusto ?

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Ropa61, 

voglio rassicurarti sul fatto che in genere l'aggiornamento software non comporta anomalie e nella maggior parte dei casi effettuare il reset non è necessario.

Bisogna però considerare che, come indicato da SupertuxKart, si tratta sempre di una procedura che va a modificare il software pertanto non è possibile garantire che sia del tutto esente da errori.

La cosa migliore è:

• effettuare il backup dei propri dati (procedura che dovrebbe essere eseguita periodicamente, a prescindere dall'installazione di aggiornamenti)
  • verificare la disponibilità dell'aggiornamento preferibilmente su rete WIFI di qualità
  • scaricare il pacchetto di aggiornamento
  • chiudere tutte le applicazioni e i processi in corso, riavviare il dispositivo ed avviare l'installazione con il terminale sufficientemente carico 

Se dovesse essere necessario intervenire via software a causa della presenza di anomalie, ti confermo che occorrerebbe fare il ripristino ai dati di fabbrica (quindi il reset). È per questo che è fondamentale salvare i propri dati: per fortuna ci viene incontro il nostro software Smart Switch per PC, pratico, rapido e intuitivo 🙂

Puoi vedere qui come funziona:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Se hai bisogno di aiuto o di altre informazioni sono a tua disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
lory32
Navigator
Opzioni
Il Galaxy Tab a l'ho aggiornato e basta
0 Likes
Ropa61
Voyager
Opzioni

lo sto facendo .... ma non avendolo agg da 1 anno....

NON fa un aggiornamento CUMULATIVO ?  vedo che continua

a scaricare e poi installare, quindi li fa uno a uno , possibile sta cosa ?

0 Likes
Deb23
Helping Hand
Opzioni
Esatto se non riscontri problemi non c'è bisogno
0 Likes
Deb23
Helping Hand
Opzioni
Si è possibile non penso ci sia l'aggiornamento cumulativo
0 Likes
Ropa61
Voyager
Opzioni

esatto , pensavo che ANDROID fosse come windows, che se uno non aggiorna da tanto ,si potesse fare un update cumulativo, invece no, che pacco !

infatti oltre i vari GB scaricati, ci ha messo una vita e ogni volta ne

installava UNO x volta , assurdo !!!

cmq grazie a tutti voi .

0 Likes