in data 13-07-2014 07:38 PM
in data 19-12-2015 08:07 PM
in data 21-12-2015 09:56 AM
Contento di leggerti,
Dal mio punto di vista, dopo aver fatto l'operazione già descritta qualche post fa, ho risolto il problema batteria, considerando che la prima, originale, la cambiai oltre un anno e mezzo fa con un'altra sempre originale comprata su E-Bay.
Il mio schermo funziona alla grande molto luminoso e nessun problema di stamping.
Credo che ancora sia valido e funzionale, certo un terminale nuovo farebbe piacere ma dismettere l'ATIV-S ancora non voglio, quando lo sostituirò dovrà essere un terminale valido e robusto.
Di certo è che proverò a piazzargli una ROM mod solo per il piacere di avere, quando sarà maturo, un W10P nel mitico ATIV-S
in data 21-12-2015 11:19 AM
in data 21-12-2015 01:28 PM
Mase,
io tempo fa ho ripristinato il tutto seguendo le guide on line quindi scaricando la rom 8.1 GRD3, in merito alle rom mod ricordo di aver letto che il gruppo XDA aveva sviluppato qualcosa per ATIV-S.
So che è possibile modificare gli ini interni e far credere al programma MS che è un lumia e così prelevare ed installare l'aggiornamento di W10P.
In alternativa, avevo visto le MOD ma sai, non mi sono fidato molto, ho preferito seguire la procedura standard e attendere, vediamo tra qualche mese cosa succede, se non lo supportano allora diventa banco da lavoro e sperimentazione pura ;--))
in data 22-12-2015 03:49 PM
Buon pomeriggio,
oggi in wiindowsblogitalia è uscita una guida per fare ciò che mi propongo.
Per chi volesse sperimentare .... http://www.windowsblogitalia.com/2015/12/aggiornare-ativ-s-a-windows-10-mobile/
in data 12-01-2016 06:09 PM
in data 12-01-2016 06:13 PM
in data 13-01-2016 09:35 AM
Ciao, premetto che ancora non è il momento per me effettuare modifiche cosi drastiche al "nostro" amato terminale, io come ho scritto precedentemente attenderò con calma e pazienza gli eventuali rilasci software.
So bene che SAM con MS hanno ripianato molte delle loro cause legali legate ai brevetti e ho letto che SAM si era anche impegnata a produrre dei terminali nuovi basati su WIN10P, però tra gli annunci e la realtà dei fatti, passa molta acqua.
In effetti SAM non ha più motivo di dover utilizzare risorse per sviluppare un firmware idoneo a WIN10P, il ciclo di vita dell'ATIV è passato, tanto che tu hai scelto di acquistare un 950 o comunque lo hai. Se consideriamo che ieri è scaduto il supporto tecnico a WINDOWS 8 desktop da parte di MS.
Chiaramente, se dovessero arrivare aggiornamenti, come spero e come tu scrivi, ben vengano, ma di certo sarà un terminale che non potrà sfruttare appieno le potenzialità del nuovo sistema operativo, a causa dell'hardware obsoleto, mancanza del BT 4.0, LTE, etc etc,
RIbadisco che però ad oggi è un ottimo terminale, superiore di alcuni modelli Lumia ancora in vendita, ma che ha fatto il suo tempo, in maniera egregia, personalmente a me ha dato e continua a darmi ottime soddisfazioni.
In merito al modding della guida, rimando a un paio di mesi e se la farò, avrò già acquistato un nuovo terminale WINPHONE ;--))
in data 17-03-2016 11:19 AM
in data 18-03-2016 01:45 AM
certo, ufficiale che non verrà aggiornato, come avevo già detto tempo fa...