Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento windows 8.1 samsung ativ s

(Argomento creato il giorno: 13-07-2014 07:38 PM)
17088 Visualizzazioni
Gioravant
First Poster
Opzioni
Buonasera,
Volevo sapere se sara' rilasciato ufficialmente l'aggiornamento a windows 8.1 su samsung ativ-s.
389 Risposte
augusto49
First Poster
Opzioni

buonasera, una domanda al moderatore: possiedo un ativ s con la preview senza marchio di gestori tim... vodafone wind. qualche settimana fa  ho ricevuto due aggiornamenti (contemporaneamente a altri che non hanno la preview) e sono passato SO: 8.10.14192.280. Numero di revisione firmware invariato fermo al 2424.14.9.3. La domanda è questa: Noi con la preview che stiamo a questo livello che cosa dobbiamo ricevere da parte di Samsung?? Grazie a nome di tutti

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao augusto49!

 

Messaggio spostato in quanto già presente thread dedicato Smiley Strizza l'occhio

 

Occorre distinguere la versione del sistema operativo (SO) dalla revisione firmware; penso che due screenshot possano dare un quadro più chiaro:

 

Questo è un ATIV S senza Developer Preview

 

AtivS_NoDP.jpg

 

Questo invece, è un ATIV S con Developer Preview

 

AtivS_DP.jpg

 

 

Come vedi, cambia solo la versione software che risulta appunto più aggiornata sulla Developer Preview.

 

Attualmente non sono presenti ulteriori estensioni lato software "ufficiale" ma esistono solo dei piccoli aggiornamenti dedicati alla Developer Preview.

 

Se vuoi il mio sincero consiglio, ad oggi non c'è niente in più nella versione DP rispetto al firmware ufficiale, che ricordo prevede già Windows 8.1 Update 1 (con l'introduzione delle cartelle live).

 

Resto a disposizione!

 

augusto49
First Poster
Opzioni

Salve Fabrizio, ti ringrazio per la tempestiva risposta ma vorrei capire un pò di più perchè sono affascinato da wp. Come ti avevo accennato il mio ativ s ha la preview  già dalla primavera scorsa, Quello che non capisco è che fino a qualche settimana fa si parlava che Samsung ci aveva un pò abbandonati come supporto ( io non ho mai dubitato) All'improvviso è arrivato l'atteso aggiornamento sia per quelli non Preview che quelli con la preview ( l'ho vissuto in casa con mio figlio ( lui NON preview). io ero fermo a 8.10.10157.200 poi sono passato a 8.10.14192.280. In pratica questa è stata la personalizzazione di Samsung?? Ma non doveva arrivare anche il Firmware? In due parole stiamo apposto cosi o dobbiamo ricevere ancora qualcosa da Samsung? Grazie mille per il supporto.

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao augusto49!

 

L'aggiornamento ufficiale comprende revisione firmware + versione SO Smiley Felice

 

Ora non ho a disposizione uno screenshot di un Ativ S con Developer Preview prima dell'aggiornamento ufficiale, ma prendo come riferimento uno screenshot WP 8.0 GDR3 senza DP, seguendo l'esempio di chi non ha mai installato la Developer Preview:

 

AtivS_8.jpg

 

Come puoi vedere, oltre alla versione software, è stata modificata la revisione firmware; tale aggiornamento infatti, è necessario per ottimizzare il device con la nuova versione WP 8.1, risolvendo quindi alcuni "bug" segnalati in fase di preview per gli sviluppatori (ad esempio, i problemi nell'utilizzo della fotocamera o il ripristino della suoneria al riavvio del terminale).

 

L'aggiornamento a WP 8.1 Update rilasciato ufficialmente è quindi molto corposo perchè prevede l'installazione del software precedentemente visto con la DP, insieme alla revisione firmware per l'ottimizzazione del terminale così da poter gestire meglio tutte le nuove funzioni.

 

La differenza tra 8.10.10157.200 e 8.10.14192.280, fa riferimento all'aggiornamento relativo sempre alla Preview for Developer; in poche parole, dopo aver aggiornato il dispositivo col firmware ufficiale, sei rimasto comunque iscritto alla DP, ricevendo il successivo upgrade (più recente).

 

Nei due screenshot presenti nel post precedente, viene quindi riportata la differenza attuale tra chi ha aggiornato senza DP e chi ha aggiornato e sta ancora facendo parte del programma Developer Preview.

 

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi Smiley Molto-felice

0 Likes
augusto49
First Poster
Opzioni

Ciao Fabrizio credo di aver capito tutto grazie per la tua pazienza sei stato molto dettagliato. Ti auguro un buon lavoro e grazie di tutto.

0 Likes
JimmiV
First Poster
Opzioni

Fabrizio_M, ti pongo una domandona. In questi giorni l'account twitter di MS ha detto che tutti i terminali Lumia che in origine montavano WP 8 saranno aggiornati a WP10. Del ns Ativ S ci puoi dire qualcosa ? Sai di altri terminali Samsung con WP in arrivo ? Dai, dacci qualche news succulenta 🙂

0 Likes
mase801
First Poster
Opzioni
Cavolo JimmiV mi hai rubato la domanda!! Hahahahaha Smiley Strizza l'occhio
Speriamo ci risponda con qualcosa di interessante....
0 Likes
Ciro12962
First Poster
Opzioni

Salve sono nuovo di windows phone, ho un ativ s brand 3, vorrei sapere come aggiornare, sono nel panico cerco aggiornamenti a 8.1, ma niente. magari si può sbrandizzare?

0 Likes
Alberto742
First Poster
Opzioni
Salve a tutti, ho aggiornato il mio Ativ s all'8.1 ed ora i colori dello schermo risultano molto più chiari di prima, non parlo della luminosità ma della tonalità dei colori.
Qualcuno ha notato la stessa cosa?
0 Likes
mase801
First Poster
Opzioni
Ciao Alberto74, intendi sbiaditi?
0 Likes