in data 20-03-2014 08:01 AM
Questa mattina Notifica di nuovo aggiornamento disponibile per GT-P 5200, vi risulta?
Di cosa si tratta?
Potrebbe risolvere il problema dell'oscuramento improvviso dello schermo mentre si scorre il testo che affligge il mio terminale e mi obbliga a riavviare lo stesso per risolvere il problema?
Oppure devo rivolgermi ad un centro assistenza per le verifiche del caso?
Grazie
maurizio
in data 20-03-2014 08:56 AM
KIES mi da questi dati
PDA:MI8/PHONE:MI8/CSC:MJ1 (OMN)
aggiornamento a
PDA:NB4/PHONE:NB2/CSC:NB1 (OMN)
Mi sapreste indicare le dimensioni dell'aggiornamento?
grazie
maurizio
in data 20-03-2014 06:26 PM
In attesa delle informazioni richieste ho eseguito aggiornamento, vediamo come si comporta il dispositivo nelle prossime ore
maurizio
in data 21-03-2014 10:00 AM
Ciao Maurizio!
Purtroppo non ho la possibilità di indicarti la dimensione precisa aggiornamento; tuttavia ti viene indicata nella prima schermata d'installazione/download.
Tienici aggiornati riguardo alla gestione della luminosità
in data 28-05-2014 12:22 AM
Comunque vi risulta ke il tab 3 10.1 verrà aggiornato ad android 4.4?
Vi ringrazio se sarete cosi gentili da rispondere
in data 28-05-2014 09:37 AM
In tutta sincerità ti consiglio di non effettuare alcun aggiornamento e di rifiutarlo. Io ho un Tab 2 10.1 ed alcuni mesi fa ho avuto (come penso tanti altri) la pessima idea di accettare l'aggiornamento dell'Android, risultato: le prestazioni sono drasticamente peggiorate, il sistema notevolmente rallentato e la navigazione in internet presentava delle malfunzionalità. Probabilmente la nuova versione che avevo installato non poteva essere adeguatamente supportata dal dispositivoalità e, purtroppo, Samsung non aveva avvertito che potesse avvenire questo. Ho contattato molte volte il call center Samsung Exclusive che mi ha sempre ripetuto che non c'era nulla da fare e che in pratica dovevo tenermi il tablet in quelle condizioni e che era anche impossibile tornare alla versione precedente. Io però, mi sono affidato ad un amico che invece ha fatto il downgrade, ultimato il quale il dispositivo ha ripreso a funzionare correttamente. Quindi, se vuoi essere sicuro di non avere problemi ti do il consiglio spassionato di rifiutare aggiornamenti del sistema operativo Android.
in data 29-05-2014 10:22 AM
Il tuo amico con tutta probabilità sa il fatto suo e ti avrà fatto il downgrade utilizzando un sistema operativo originale, però Giorgio attento a fare (o far fare) le modifiche con Odin se il dispositivo è ancora in garanzia: potresti perderla in caso di modifiche software...
A proposito, quale versione di Android ti ha installato il tuo amico?
in data 30-05-2014 10:59 AM
Ciao Pegasus,
la questione in realtà è molto semplice. So benissimo che con questa operazione mi sono giocato la garanzia, però mi sono trovato davanti ad una scelta: tenermi il Tablet con tutti quei problemi causati dall'aggiornamento e perdere la garanzia (che tra l'atro sarebbe scaduta da li a circa 6 mesi), ho scelto questa seconda alternativa.
Il discorso da fare semmai è un altro. Gli aggiornamenti dei sistemi operativi certamente non vanno bene per tutti i tipi di dispositivi. Ad alcuni effettivamente migliorano le prestazioni mentre per altri sono con ogni probabilità deleteri. Allora, secondo il mio modesto parere, nella pagina iniziale degli aggiornamenti dovrebbe essere specificato tutto ciò, indicando chiaramente i dispositivi per i quali sono consigliati e quelli per i quali è meglio non scaricarli ed installarli. Con la tecnologia che c'è nel 2014 non dovrebbe essere difficile. Per attuare questo, però, chi di dovere dovrebbe testare questi aggiornamenti. Naturalmente questo viene fatto, vero ?
in data 30-05-2014 11:36 AM
Certo che viene fatto!!! Altrimenti che ci stanno a fare i programmatori seduti tutto il giorno davanti ad un computer!!! A scaldare la sedia???
Ovviamente ciò che ho scritto era ironico, ho fatto presente anch'io la stessa cosa in un altro post: prima di rendere disponibili gli aggiornamenti via OTA, dovrebbero essere testati sui vari dispositivi, SENZA FRETTA, altrimenti ciò che accade è sotto gli occhi di tutti, qui ed ora!!!
Ma il tuo amico ti ha installato un sistema operativo stock o mod? Perché nel primo caso la garanzia non dovresti averla persa, sempre che sul tablet non ci sia il Knox Counter, ovviamente...
in data 30-05-2014 12:48 PM
Ciao ragazzi!
Evitiamo OT
Il thread è stato aperto per il Galaxy Tab 3 10.1 [GT-P52000] mentre negli ultimi messaggi si sta discutendo dell'aggiornamento per il Galaxy Tab 2 [GT-P5100].
Se necessario, apriamo un'altra discussione così da non creare confusione.
Resto a disposizione per ogni dubbio