Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento oreo Samsung S7

(Argomento creato il giorno: 11-06-2018 03:23 PM)
420 Visualizzazioni
scorpione1471
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti,

ho aggiornato il mio s7 no brand ad Oreo, da quando l'ho fatto mi sono accorto che quando lo vado a spegnere dalla schermata di blocco, non mi chiede più l'autorizzazione a procedere con l'impostazione di sblocco prescelta (segno, pin o impronta digitale), lo spegne e basta.

C'è da impostare da qualche parte questa funzione? 

Grazie in aticipo per le risposte.

0 Likes
7 Risposte
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao scorpione1471, 

mi confermi che se il dispositivo è bloccato (Pin, segno, password), quando vai a premere sul tasto power te lo fa spegnere senza prima inserire il blocco richiesto?

Potresti avere attivato la funzione Smart Lock, per cui quando il dispositivo è a contatto con il corpo rimane sbloccato, oppure rimane sbloccato quando è in determinati luoghi.

Questa funzione è attivabile tramite il seguente menù:

Impostazioni

Scherm. blocco e sicurezza

Smart lock

Facci sapere :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
scorpione1471
Journeyman
Opzioni
Ciao Sergio_B,
ti confermo che se il dispositivo è bloccato (Pin, segno, password), quando vado a premere sul tasto power me lo fa spegnere senza prima inserire il blocco richiesto.

Ho verificato tutte le opzioni della funzione "Smart lock" e sono tutte disabilitate.
Ho provato a fare la prova anche con un S7 edge di un mio amico, che lo ha aggiornato contemporaneamente al mio e a lui funziona correttamente.

Spero che mi puoi aiutare.

Grazie,
Claudio.
0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao scorpione1471,

prima di eseguire l'aggiornamento firmware, hai effettuato un backup dei dati e il ripristino alle condizioni di fabbrica?

Questa operazione è necessaria per non creare inconvenienti software, dati da incompatibilità tra applicazioni di terze parti già installate e il nuovo sistema operativo.

Restiamo a disposizione :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
scorpione1471
Journeyman
Opzioni

Ho solo effettuato il backup dei dati, prima di fare l'aggiornamento, non ho provveduto a fare il reset.

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao scorpione1471,

ti confermo allora che sarà necessario effettuare il ripristino alle condizioni di fabbrica, seguendo queste indicazioni.

Facci sapere :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
scorpione1471
Journeyman
Opzioni

Ho effettuato il reset ed ora sembra che funzioni.

Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao scorpione1471,

ti ringrazio per il feedback positivo :winking-face:

Restiamo a disposizione.

Ciao :smiling-face:

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes