Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento Nougat S6 Edge Plus

(Argomento creato il giorno: 14-06-2017 07:12 PM)
869 Visualizzazioni
Katia5
Student
Opzioni

Salve, sono nuova nella community. 

Ho tentato vari modi per esporre il mio problema alla samsung ma nessuna risposta e sono molto delusa.

Provo ad esporlo a voi sperando di avere una soluzione.

Ho un galaxy s6 edge plus, finora tutto perfetto, prestazioni ottimali, fluidità record. Da circa un mese, circa tre o quattro giorni dopo aggiornamento a nougat 7, continua a darmi problemi di batteria. Spiego meglio, per una ricarica completa richiede circa 5 ore e la carica dura molto meno rispetto a prima. Come devo fare per tornare a Marshmallow? ho tentato il reset di fabbrica ma quando lo riavvio comunque riparte con il nougat.. se devo avere un cellulare che richiede 5 ore di carica preferisco cambiarlo anche perchè lavoro da mattina a sera e non ho tempo x caricare 5 ore un cellulare. Datemi qualche consiglio perfavore.

D'Aguanno Katia
D'Aguanno Katia
5 Risposte
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao Katia5, Benvenuta nella nostra Community!

Mi spiace per le problematiche che stai riscontrando dopo l'aggiornamento ma ti confermo che non ci risulta che Nougat su S6 Edge Plus comporti tempi di ricarica di 5 ore ed una minor autonomia della batteria 😞

Devo confermarti che non è possibile un downgrade del firmware senza invalidare la garanzia, tuttavia possiamo verificare come risolvere la tua problematica mantenendo Nougat :smiling-face:

Hai indicato di aver già eseguito un reset del telefono. Dopo il reset hai provveduto a testare il telefono senza reinstallare applicazioni, nemmeno ripristinandole dal tuo account Google?

Prova anche ad inviarci uno screenshot della schermata che ti appare accedendo a:

- Impostazioni

- Manutenzione dispositivo

- Batteria

- Uso batteria

in particolare la sezione "Uso recente batteria".

Dovresti eseguire lo screenshot prima di rimettere il telefono in carica, al termine di una normale giornata di utilizzo, per capire quali app o processi hanno consumato di più. :winking-face:

Facci sapere!

Ciao :smiling-face:

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
Katia5
Student
Opzioni

Ho eseguito reset e provato senza installare nulla. In ogni caso ieri ho chiesto consulto ad un centro assistenza ed hanno riscontrato "ossidazione del cavo connettore usb" cosa che mi sembra alquanto strana ma in ogni caso lo farò riparare sperando di non avere tra cinque mesi la stessa problematica. 

Se dovessi riscontrare altre problematiche credo di spegnere il cellulare e non riaccenderlo mai più.

Non so quanto possa essere possibile che dopo cinque mesi uno possa avere dei problemi simili su un top di gamma.

Attendo vostre risposte. In ogni caso vi manderò lo screen che mi avete chiesto.

D'Aguanno Katia
0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao Katia5,

Se vi è ossidazione sul connettore, questa potrebbe essere la causa dell'aumento dei tempi di ricarica.

Ti devo confermare che il dispositivo non può funzionare correttamente in presenza di ossido 😞

Potrai risolvere con l'intervento di un nostro centro assistenza :winking-face:

Facci sapere!

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
Maxphoto75
First Poster
Opzioni

Salve,

mi spiace ma non mi trova d'accordo. Ho letto centinaia e centinaia di forum e messaggi di utilizzatori italiani e stranieri di S6 e S7 e tutti riscontrano il medesimo problema.

La sua risposta nella quale afferma che nessun problema è stato riscontrato mi sembra al quanto strana....

Anche io ho lo stesso problema:

- Tempi di ricarica aumentati;

- Consumo elevato;

- Batteria che sembra non essere correttamente calibrata e quindi il cell si spenge da solo....

Tutto questo immediatamente dopo aver aggiornato il cell., e non mi dica che non sia una coincidenza....

Ci dia una soluzione reale...il telefono così è solo da cestinare....ed è  inammissibile da un brand come Samsung....

Saluti

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Maxphoto75, benvenuto,

a parità di difetto, le cause possono essere anche molto lontane tra loro, pertanto ogni caso va valutato singolarmente :womanhappy:

Hai già tentato un ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono?

Se sì, dopo il reset l'hai testato senza riportarvi alcun dato e/o reinstallare alcuna applicazione?

Se anche dopo un reset non hai risolto, allora potrai fare riferimento ad un centro assistenza.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes