Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

aggiornamento con perdita radio fm su galaxy A50

(Argomento creato il giorno: 11-12-2020 07:45 PM)
13329 Visualizzazioni
Alessandr0F
Pioneer
Opzioni
Appena ricevuta notifica di aggiornamento per Galaxy A50 contenente una nota che avvisa della perdita della funzione radio fm per passare a servizi in streaming

Vergogna Samsung 

Con la fatica che ho fatto a trovare uno smartphone con questa funzione ora devo rinunciare agli aggiornamenti? 

VERGOGNA 
Salta alla soluzione
114 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

RidateciRadioFM e Ale_1810, benvenuti sulla Community Samsung!

Ci dispiace per il disappunto che state esprimendo sull'argomento e stiamo segnalando il vostro malcontento ai nostri reparti dedicati.

Tuttavia, attualmente, non posso che confermarvi quando indicato in precedenza: la motivazione alla base della dismissione della radio FM risiede unicamente nella normativa citata e non abbiamo possibilità di intervento in questo senso.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Alessandr0F
Pioneer
Opzioni
Grazie, comprendo che chi risponde su questo gruppo non ha responsabilità e può fare altro (grazie) che segnalare

Rimane, e spero sia inoltrato anche questo, il disappunto per una scelta che quella legge non impone su uno smartphone venduto oltre 2 anni fa

Questa, sperando venga comunicato a chi può farsene carico, è, ribadisco, una scelta commerciale scorretta

Grazie
MarcoPampa
First Poster
Opzioni

Anche io, possessore di A50 manifesto il mio disappunto.

Samsung poteva mettere un avviso che l'app non avrebbe più funzionato invece di toglierla.

Purtroppo le app che possano interagire con la radio del telefono si contano sulla dita di una mano e peggio non supportano i chip Exynos di Samsung.

Qualcuno ha provato adusare questa app ?

[RIMOSSO: LINK NON SICURO]

0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao MarcoPampa, benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace, ma non posso che confermarti che la dismissione della radio FM è avvenuta sulla base della normativa citata dal desclaimer e non abbiamo possibilità di intervento in questo senso.

È possibile continuare ad ascoltare la radio scaricando le app delle singole emittenti sullo smartphone o utilizzando altre applicazioni dedicate per sfruttare la radio via web.

Abbiamo rimosso il link proposto in quanto è sconsigliato l'uso di apk non conosciute, poichè potrebbero generare anomalie sul device: suggeriamo, eventualmente, il download di app sicure, approvate e proposte sul Play Store.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Moderator
0 Likes
Alessandr0F
Pioneer
Opzioni
Smetterla per favore di dire che l'avete rimossa in base alla normativa

La normativa non impone la rimozione su un telefono come il mio venduto da oltre 2 anni

Questo che affermate è falso ed è scorretto che lo facciate
0 Likes
Alessandr0F
Pioneer
Opzioni
È una scelta commerciale scorretta nei confronti dei consumatori

Samsung non solo si deve scusare ma deve attivarsi per soddisfare i propri clienti che l'hanno scelta e hanno scelto un modello dotato di radio fm

E può farlo perché sulla base dell'imei può distinguere tra chi ha acquistato uno smartphone prima che la normativa entri in vigore e chi lo ha acquistato dopo

Samsung è in grado di dimostrarsi attenta ai propri clienti o vuole continuare con pratiche commerciali scorrette tra l'altro giustificandole falsamente citando una normativa che nel mio caso non è applicabile?
0 Likes
airmore
Pathfinder
Opzioni

Salve, anche io ho subito l'eliminazzione della Radio FM dal mio A50 che avevo scelto proprio perchè dotato di Radio FM.

L'acquisto risale al 28/04/2019 e non vedo cosa c'entri la menzionata legge 205/2017 con l'eliminazione della funzione su apparecchi venduti da quasi 2 anni senza poi considerare che la suddetta funzione gli utenti L'HANNO PAGATA!!!. Ai moderatori e/o esperti vorrei dire di evitare di menzionare soluzioni alternative tipo le app radio, perchè se siamo qui a discutere di questo argomento è perchè delle APP radio NON CE NE FREGA NULLA..quindi cortesemente EVITATE il suggerimento. Poi vorrei prvi una domanda ...sempre ai moderatori: se avete un'autovettura dotata di climatizzatore e quando la portate a fare il tagliando ve lo disattivano, siete contenti? Io intanto ho scritto al Corecom segnalando la cosa ed esorto quanti più possibile a faro. Poi magari saebbe il caso di scrivere anche ad alcune note trasmissioni TV per segnalare la cosa. E' pacifico che più baccano facciamo più abbiamo la possibilità di ottenere qualcosa

0 Likes
Biofa-TS0
Journeyman
Opzioni

Vivo in quella parte del Friuli Venezia Giulia che non è  coperta dal Dab. Il Friuli e coperto. La Venezia Giulia no. Rinunciare alla banda FM mi costa il completo silenzio. Quindi non farò  l'aggiornamento.  Certo comanda la legge e la legge del Marketing anche di più ...

Buon Natale

F.

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

vi assicuriamo che la scelta di Samsung Italia è stata dettata da direttive nazionali.

Ovviamente non proviamo piacere nel privarvi di funzioni e causarvi malcontento, ma attualmente possiamo solo confermare la decisione già intrapresa e riferire le vostre segnalazioni ai reparti competenti.

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Alessandr0F
Pioneer
Opzioni
Ma ancora insistete?

La normativa l'ho letta

Parla di (cito letteralmente)

'per gli apparati di telefonia mobile NUOVI gli obblighi di cui all'articolo 1, comma 1044 legge 27/12/17 n. 205, decorrono dal 31 dicembre 2020'

La legge dice chiaramente NUOVI

Il mio smartphone ha oltre 2 anni. È nuovo?

Smettete di scrivere cose false per giustificare una scelta commerciale scorretta

Oppure date un riferimento normativo in cui sia specificato che si applica a smartphone venduti 2 anni prima
0 Likes