in data 11-12-2020 07:45 PM
Risolto Andare alla soluzione.
18-12-2020 09:35 AM - modificato 18-12-2020 09:37 AM
Ciao a tutti,
RidateciRadioFM e Ale_1810, benvenuti sulla Community Samsung!
Ci dispiace per il disappunto che state esprimendo sull'argomento e stiamo segnalando il vostro malcontento ai nostri reparti dedicati.
Tuttavia, attualmente, non posso che confermarvi quando indicato in precedenza: la motivazione alla base della dismissione della radio FM risiede unicamente nella normativa citata e non abbiamo possibilità di intervento in questo senso.
Rimaniamo a disposizione, ciao!
in data 18-12-2020 09:42 AM
in data
19-12-2020
11:32 AM
- data ultima modifica
19-12-2020
12:35 PM
autore
Veronica_M
Anche io, possessore di A50 manifesto il mio disappunto.
Samsung poteva mettere un avviso che l'app non avrebbe più funzionato invece di toglierla.
Purtroppo le app che possano interagire con la radio del telefono si contano sulla dita di una mano e peggio non supportano i chip Exynos di Samsung.
Qualcuno ha provato adusare questa app ?
[RIMOSSO: LINK NON SICURO]
in data 19-12-2020 12:42 PM
Ciao MarcoPampa, benvenuto sulla Community Samsung!
Mi dispiace, ma non posso che confermarti che la dismissione della radio FM è avvenuta sulla base della normativa citata dal desclaimer e non abbiamo possibilità di intervento in questo senso.
È possibile continuare ad ascoltare la radio scaricando le app delle singole emittenti sullo smartphone o utilizzando altre applicazioni dedicate per sfruttare la radio via web.
Abbiamo rimosso il link proposto in quanto è sconsigliato l'uso di apk non conosciute, poichè potrebbero generare anomalie sul device: suggeriamo, eventualmente, il download di app sicure, approvate e proposte sul Play Store.
Rimaniamo a disposizione, ciao!
in data 19-12-2020 09:23 PM
in data 19-12-2020 09:28 PM
in data 20-12-2020 12:23 AM
Salve, anche io ho subito l'eliminazzione della Radio FM dal mio A50 che avevo scelto proprio perchè dotato di Radio FM.
L'acquisto risale al 28/04/2019 e non vedo cosa c'entri la menzionata legge 205/2017 con l'eliminazione della funzione su apparecchi venduti da quasi 2 anni senza poi considerare che la suddetta funzione gli utenti L'HANNO PAGATA!!!. Ai moderatori e/o esperti vorrei dire di evitare di menzionare soluzioni alternative tipo le app radio, perchè se siamo qui a discutere di questo argomento è perchè delle APP radio NON CE NE FREGA NULLA..quindi cortesemente EVITATE il suggerimento. Poi vorrei prvi una domanda ...sempre ai moderatori: se avete un'autovettura dotata di climatizzatore e quando la portate a fare il tagliando ve lo disattivano, siete contenti? Io intanto ho scritto al Corecom segnalando la cosa ed esorto quanti più possibile a faro. Poi magari saebbe il caso di scrivere anche ad alcune note trasmissioni TV per segnalare la cosa. E' pacifico che più baccano facciamo più abbiamo la possibilità di ottenere qualcosa
in data 20-12-2020 08:51 PM
Vivo in quella parte del Friuli Venezia Giulia che non è coperta dal Dab. Il Friuli e coperto. La Venezia Giulia no. Rinunciare alla banda FM mi costa il completo silenzio. Quindi non farò l'aggiornamento. Certo comanda la legge e la legge del Marketing anche di più ...
Buon Natale
F.
in data 21-12-2020 08:54 AM
Ciao a tutti,
vi assicuriamo che la scelta di Samsung Italia è stata dettata da direttive nazionali.
Ovviamente non proviamo piacere nel privarvi di funzioni e causarvi malcontento, ma attualmente possiamo solo confermare la decisione già intrapresa e riferire le vostre segnalazioni ai reparti competenti.
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 21-12-2020 09:44 AM