Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

aggiornamento con perdita radio fm su galaxy A50

(Argomento creato il giorno: 11-12-2020 07:45 PM)
13255 Visualizzazioni
Alessandr0F
Pioneer
Opzioni
Appena ricevuta notifica di aggiornamento per Galaxy A50 contenente una nota che avvisa della perdita della funzione radio fm per passare a servizi in streaming

Vergogna Samsung 

Con la fatica che ho fatto a trovare uno smartphone con questa funzione ora devo rinunciare agli aggiornamenti? 

VERGOGNA 

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
SeveNIC8
Explorer
Opzioni
certamente, so benissimo che è software. L'upgrade e' un firmware nuovo privato della apk radio. l'hardware è nel telefono. ho un s10 versione hk (tgy) con app radio da dove sto scrivendo in questo momento e la posso sentire la radio. mia moglie con a50 aggiornato ieri è stata rimossa. resta valido quanto ho detto. se vale solo per i nuovi prodotti, basta discernere tra i costruiti prima e dopo una data limite e di conseguenza installare o no l'applicazione apk . Ripeto che non vedo nessun problema ad averla installata se il prodotto è entro la data di obbligo rimozione. Se nessuno aggiorna i telefoni cosa succede a samsung? niente o inibisce il funzionamento dei telefoni perché nessuno aggiorna a causa della presenza del software radio? feature pagata oltretutto ...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

114 Risposte
Magheggi0
Navigator
Opzioni
Credo che la scelta di disattivarla sia dettata dal rispetto di una nuova legge e non un capriccio dell'azienda.
FulvioValenti
First Poster
Opzioni
vero
0 Likes
Alessandr0F
Pioneer
Opzioni
Retroattivanente? Sui modelli già in commercio?
Se non sbaglio quella legge dice che i NUOVI modelli immessi in commercio, se dotati di radio devo avere la funzione DAB
Qui parliamo di una scelta commerciale
Alessandr0F
Pioneer
Opzioni
Ecco il riferimento

L’obbligo della radio Dab è stato introdotto dalla Legge 205 del 27/12/2017 del Governo Italiano. La norma dice che i ricevitori radio domestici, portatili e autoradio in vendita devono essere dotati del doppio sistema di ricezione della radio analogica FM e digitale terrestre DAB+. Nel
Alessandr0F
Pioneer
Opzioni
Questa è una strategia commerciale per favorire la fruizione di servizi streaming

Una scelta commerciale vergognosa due volte perché si cita quella legge per giustificare una scelta che quella legge non impone sui modelli già venduti
Alessandr0F
Pioneer
Opzioni
Infatti già mesi fa si discuteva del fatto che questo avrebbe portato alla scelta commerciale (sui nuovi modelli) di eliminare la radio fm per non dover integrare il DAB

Ma farlo sui modelli in commercio è vergognoso nei confronti di un cliente che ha acquistato e scelto un prodotto per la presenza anche di quella funzione

Ora si obbliga il cliente a scegliere se aggiornare perdendo una funzionalita' per la quale ha scelto un prodotto oppure a rinunciare all'aggiornamento

Addio samsung
SB61
Helping Hand
Opzioni
Ciao ho un Galaxy A50 e l'ho appena aggiornato,la radio è ancora presente e funzionante ti allego la schermata dell'aggiornamento poi non so se gli aggiornamenti cambiano tra i diversi dispositivi

Screenshot_20201211-220538_Software update.jpg

0 Likes
Alessandr0F
Pioneer
Opzioni
Grazie, a me appare questo prima di confermare l'aggiornamento

Screenshot_20201211-193905_Software update_99270.jpg

SB61
Helping Hand
Opzioni
Si con quell'aggiornamento la radio verrà eliminata,avevo letto il post di un'altro members e mi ricordo che c'è un sito dove puoi scaricare l'app radio di Samsung ti allego una schermata però non so quanto sia attendibile

20201211_223954_2217.jpg

0 Likes