in data 31-01-2018 02:28 PM
Buongiorno,
la scorsa settimana ho proceduto all'aggiornamento di un Samsung Galaxy J5 (2016) ad Android 7.1.1., con l'aggiornamento suggerito da Samsung.
Dopo l'aggiornamento, lo smartphone presenta gravi problemi di funzionamento, le chiamate in ingresso e in uscita si interrompono da sole, quando si risponde la prima volta ad una chiamata in ingresso non si sente niente ed è necessario farsi richiamare, il telefono è diventato instabile e fortemente rallentato.
Purtroppo adesso il dispositivo è pressochè inutilizzabile.
E' possibile ritornare alla versione di Android precedente?
Grazie mille in anticipo
Cordiali Saluti
in data 31-01-2018 02:36 PM
Ciao,
non è possibile tornare in autonomia alla versione precedente, ti chiederei di fare un ripristino ai dati di fabbrica preceduto da un back up su SmartSwitch e uno delle app di terze parti.
A presto.
31-01-2018 02:38 PM - modificato 31-01-2018 02:38 PM
Facendo un ripristino ai dati di fabbrica, il dispositivo avrà sempre a bordo la versione 7.1.1??
in data 31-01-2018 02:38 PM
in data 31-01-2018 02:40 PM
Cosa intendi quando dici che non è possibile ritornare alla versione precedente in autonomia?
Deve essere portato in un centro Samsung?
in data 31-01-2018 02:42 PM
Che fino a quando Samsung non rilascia un aggiornamento che ti riporta alla versione precedente, tu da solo non puoi fare nulla.
Non so neanche se il centro di assistenza può fare ripristini di questo genere.
Fai un ripristino ai dati di fabbrica eseguendo prima sia il back up con SmartSwitch sia delle app di terze parti, se dovessi avere altri problemi verificheremo altre strade anche con i Samsung Expert.
A presto.
in data 05-02-2018 05:09 PM
ciao anche io ho fatto l'aggiornamento ed ho lo stesso problema!ho ripristinato il dispositivo ai dati di fabbrica ma non è cambiato nulla sempre peggio! cosa devo fare?
in data 03-09-2018 10:08 AM
anch'io stesso problema... dopo l'aggiornamento di ieri il telefono non tiene la carica
come risolvere ?