Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento Android 7.0 Galaxy A5 2017

(Argomento creato il giorno: 26-08-2017 12:52 PM)
5201 Visualizzazioni
jessicah1997
First Poster
Opzioni

Questo nuovo aggiornamento mi sta procurando un sacco di problemi, il mio telefono è lento e continua a bloccarsi e bloccare le app. Mi lascia le icone delle foto cancellate e mi ha cancellato un sacco di foto. Risolvere. 

0 Likes
4 Risposte
ARENA1
Journeyman
Opzioni

Per dovere di cronaca io devo riportare un'esperienza totalmente differente.

Ho fatto l'aggiornamento stanotte sul Galaxy A5 2017 di mia moglie. Avevo fatto un backup precauzionale delle chats e delle foto di Whatsapp e dei dati utente sul cloud di Samsung.

Il tutto è durato circa una mezzora; installazione, ottimizzazione delle applicazioni e aggiornamento automatico di alcune apps di Google e Samsung dai rispettivi Store. Posso assicurare che le cose sono notevolmente migliorate dopo l'aggiornamento a Nougat, e non solo riguardo la UI simile al mio S8.

Ad esempio, il consumo della batteria, già buona in precedenza, si è ulteriormente ridotto e la risposta del sistema appare più rapida. Al momento non rilevo quindi alcun tipo di problema.

Ho letto di alcuni casi in cui la batteria riporta un drain eccessivo. In quei casi si consiglia il rispristino delle impostazioni ai dati di default: 'Impostaz.->Gestione generale->Ripristina->Ripristina impostazioni' o 'Ripristino impostazioni di rete'. Come ultima ratio si consiglia 'Ripristina dati di fabbrica', dopo aver ovviamente eseguito il backup dei dati sensibili che verrebbero in questo caso cancellati.

E' probabile che anche nel caso riportato dall'utente precedente valga la pena di ripristinare il terminale.  

Tea71
First Poster
Opzioni
Ciao io ho aggiornato sabato.e da allora mi si spegne il cellulare all'improvviso ..alcune applicazioni non funzionano bene e la funzione tathering USB. Non mi funziona più.cosa che fino a martedì scorso usavo..se clicco su tathering USB. Non si attiva. E non posso più collegate con il cavo otg con chiavetta. Prima lo faceva ..ho provato a ripristinare. Ma la funzione nn si è riattivata..avete una soluzione? Grazie
0 Likes
EllePi
Pathfinder
Opzioni
Il mio A5 2017 no brand, dopo l'aggiornamento funziona meglio di prima.
Comunque, dopo l'aggiornamento, ho reimpostato lo smartphone alle condizioni di fabbrica ed ho reinstallato il tutto ...
Diciamoci la verità, ormai dopo un aggiornamento del software, questo è un passo necessario con i telefoni di tutte le marche, se si vuole un sistema perfettamente funzionante ...
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao jessicah1997,

l'aggiornamento in sé non ha problemi, ma è possibile che si sia verificata un'anomalia durante la fase di aggiornamento.

Ti consiglio di effettuare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

Tale procedura è sempre consigliata dopo ogni aggiornamento per assestare il sistema.

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.

Estendo a chiunque abbia riscontrato delle problematiche post-aggiornamento ad effettuare questa procedura :womanhappy:

Buona giornata a tutti

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.