in data 26-08-2017 12:52 PM
Questo nuovo aggiornamento mi sta procurando un sacco di problemi, il mio telefono è lento e continua a bloccarsi e bloccare le app. Mi lascia le icone delle foto cancellate e mi ha cancellato un sacco di foto. Risolvere.
in data 26-08-2017 02:19 PM
Per dovere di cronaca io devo riportare un'esperienza totalmente differente.
Ho fatto l'aggiornamento stanotte sul Galaxy A5 2017 di mia moglie. Avevo fatto un backup precauzionale delle chats e delle foto di Whatsapp e dei dati utente sul cloud di Samsung.
Il tutto è durato circa una mezzora; installazione, ottimizzazione delle applicazioni e aggiornamento automatico di alcune apps di Google e Samsung dai rispettivi Store. Posso assicurare che le cose sono notevolmente migliorate dopo l'aggiornamento a Nougat, e non solo riguardo la UI simile al mio S8.
Ad esempio, il consumo della batteria, già buona in precedenza, si è ulteriormente ridotto e la risposta del sistema appare più rapida. Al momento non rilevo quindi alcun tipo di problema.
Ho letto di alcuni casi in cui la batteria riporta un drain eccessivo. In quei casi si consiglia il rispristino delle impostazioni ai dati di default: 'Impostaz.->Gestione generale->Ripristina->Ripristina impostazioni' o 'Ripristino impostazioni di rete'. Come ultima ratio si consiglia 'Ripristina dati di fabbrica', dopo aver ovviamente eseguito il backup dei dati sensibili che verrebbero in questo caso cancellati.
E' probabile che anche nel caso riportato dall'utente precedente valga la pena di ripristinare il terminale.
in data 12-09-2017 11:19 PM
in data 13-09-2017 04:01 PM
in data 14-09-2017 02:56 PM
Ciao jessicah1997,
l'aggiornamento in sé non ha problemi, ma è possibile che si sia verificata un'anomalia durante la fase di aggiornamento.
Ti consiglio di effettuare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.
Tale procedura è sempre consigliata dopo ogni aggiornamento per assestare il sistema.
Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.
Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.
Estendo a chiunque abbia riscontrato delle problematiche post-aggiornamento ad effettuare questa procedura :womanhappy:
Buona giornata a tutti
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.