in data 03-01-2020 12:43 AM
Dopo l'aggiornamento lo schermo del telefono rimane sempre acceso anche in modalità di blocco schermo, consumando la batteria in modo anomalo
in data 08-01-2020 03:45 PM
Ciao bruni_simona, benvenuta nella Community Samsung!
Per poterti fornire un adeguato supporto ho necessità di richiederti maggiori dettagli.
L'aggiornamento a cui fai riferimento è l'ultima patch di sicurezza rilasciata a dicembre?
Utilizzi launcher di terze parti?
Ti suggerisco di procedere inizialmente con questa semplice procedura:
- Accedi alle Impostazioni del dispositivo
- Seleziona la voce Gestione generale
- Ripristina
- Ripristina impostazioni
- Ripristina
L'operazione non eliminerà nessun dato personale ma le personalizzazioni dovranno essere ripristinate (es. suonerie, impostazioni della modalità non disturbare)
In seguito verifica se il fenomeno persiste bloccando lo schermo.
Hai verificato, inoltre, se il fenomeno si presenta anche in modalità sicura?
Questa la procedura per il riavvio:
- Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
- Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
- Tocca il tasto verde Modalità Sicura
- Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità(al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)
In seguito verifica se il fenomeno si presenta in questa modalità.
Se cosi fosse, sarà necessario procedere con l'eliminazione graduale delle app di terze parti e, contestualmente, verificare la persistenza del fenomeno.
Per uscire da questa modalità sarà sufficiente riavviare il device.
Tienici aggiornati!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 04-01-2021 09:25 PM
Medesimo problema su Samsung a20s ho già provato tutto ma non funziona
in data 19-02-2021 09:30 AM
Stessa anomalia sul mio Samsung A50 che mi sta creando non pochi problemi.
in data 22-04-2021 09:19 AM
22-04-2021 01:51 PM - modificato 22-04-2021 01:52 PM
Ciao antoneta19, benvenuta in Community!
Se il problema si presenta solo in fase di ricarica, prova a controllare che non sia stata selezionata la voce "resta attivo" all'interno delle Opzioni Sviluppatore. Le Opzioni Sviluppatore sono una sezione delle impostazioni che occorre attivare con una procedura particolare, quindi normalmente non sono visibili; se non le trovi tra le Impostazioni, dunque, non si tratta di quello.
Ti suggerisco di verificare le impostazioni di spegnimento schermo nel menu Impostazioni > Schermo > Spegnimento schermo; se è già impostato un tempo predefinito, puoi provare a cambiarlo selezionando il tempo più basso e riavviare il dispositivo?
Facci sapere!
Ciao,