in data 06-06-2020 09:15 PM
Utilizzo sia tre che iliad rispettivamente primaria e secondaria.Mi capita, Sempre, che quando perde il campo con iliad non lo recupera piu.Provando a registrare manualmente la rete sulla seconda sim mi dice RETE REGISTRATA , ma in realta al posto del segnale continuamcontinua aca rimanerein assenza di rete e lunico modo che ho per fargli riprendere la rete e' quello di riavviare il cellulare.Provo ad allegare uno screen, guardate in alto a destra
in data 07-06-2020 10:26 AM
Anche io ho Iliad ed è già qualche volta che perde il collegamento con Tim (sim primaria) e con Iliad (sim seconda) e anche a me tocca riavviare. Con Huawei mai successo con questo sono già diverse volte...mi spiace perché il telefono è nuovo ma a me la gestione perfetta delle due sim serve...c'è rimedio o tocca tornare ad Huawei??? 😢
07-06-2020 12:19 PM - modificato 08-06-2020 12:42 PM
Idem stessa esperienza, con mate 10 lite sempre dualsim e mai un problema. Comunque indubbiamente e' un problema risolvibile tramite aggiornamento software;il punto e' mettere samsung a conoscenza di questo e degli altri problemi segnalati.
Comunque come potenza segnale Samsung ha molto da imparare purtroppo.
A casa della mia raga, (lei attualmente ha il mio mate 10lite) , con iliad ed entrambi i telefoni senza cover..... lei riesce a navigare senza il minimo problema con segnale ad una tacca, mentre il mio A71 disposto a fianco non ha segnale(si legge solo 4G ma senza tacce) non naviga per niente
in data 08-06-2020 04:16 PM
Ciao crack75,
hai mai verificato il comportamento invertendo gli slot SIM card oppure posizionando la SIM card Iliad da sola nello slot 1?
Inoltre, puoi descrivere come esegui la registrazione manuale?
@AlexaBG, benvenuto nella Community Samsung!
Possiedi anche il modello Galaxy A71? In tal caso puoi verificare lo stesso scambio scritto poco sopra?
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 08-06-2020 08:50 PM
in data 20-02-2021 08:08 PM
in data 20-02-2021 08:21 PM
in data 30-06-2021 01:30 PM
in data 30-06-2021 01:35 PM
Confermo che continuo ad avere lo stesso problema con telefono aggiornato all'ultimo firmware ufficiale, sempre con sim1 windtre e sim2 Iliad
08-07-2021 02:31 PM - modificato 08-07-2021 02:33 PM
Ciao Marco9141, crack75,
vorrei far presente che ciò che rilevate può essere normale in certe circostanze ed è dovuto alla copertura del segnale di rete.
Se ci si trova in una zona dove la copertura non è ottimale e il telefono perde il segnale, il sistema effettua un nuovo tentativo di aggancio alla cella telefonica ogni tot tempo; se la cella non viene rilevata, il prossimo tentativo viene effettuato in un lasso di tempo maggiore. Ecco perchè per il riaggancio può volerci più tempo del solito quando il telefono è rimasto a lungo in una zona d'ombra.
Effettuando un riavvio o attivando e disattivando la modalità aereo la richiesta di aggancio alla cella viene forzata manualmente, quindi il tutto riprende a funzionare.
La prima cosa da fare, in casi simili, è quindi accertarsi che la copertura del segnale sia buona e che non vi siano difetti sulla linea o sulla SIM. Considerate che se la SIM alloggiata nello slot 1 funziona regolarmente, significa che il funzionamento del telefono è regolare; è per questo che sarebbe consigliabile invertire le due SIM, così da verificare il comportamento con entrambi gli slot.
Riuscite a svolgere questa verifica?
Ciao!