in data 21-12-2019 05:14 PM
Mi succede questa cosa strana dopo l'ultimo aggiornamento di due giorni fa l'autoradio che fino al giorno prima si è sempre collegata perfettamente senza mai mancare un colpo se si collega rimane collegata ad A7 2018 per massimo 10-15 secondi poi si disconnette.
Ho già provato a rimuovere sia da A7 che da Alpine il cellulare e riassociarli sia da cellulare che da Alpine ma niente da fare se si collega massimo 15 secondi poi avviene la disconnessione.
Ripristinato i dati rete mobile, bluetooth e wi-fi stesso risultato, provato con il telefono di mia moglie identico al mio e aggiornato anche il suo dove l'autoradio non era mai stata registrata niente da fare stesso difetto!
Al produttore non posso chiedere niente in quanto è un apparecchio "datato" non ci sono aggiornamenti.
Ma ripeto fino a 2 giorni fa ha funzionato "perfettamente" mai un problema o una disconnessione qualità di conversazione OTTIMA.
Quindi credo che il problema è nell'aggioramento, a qualcuno è capitato qualche cosa del genere avete un idea?
Non ditemi di fare un hard reset perchè sono già quasi sicuro che non cambierebbe nulla e in più mi trovo a ripristinare il cellulare, anche perchè fino ad ora A7 ha subito 1 major update a PIE e tre aggiornamenti patch di siscurezza e non ho mai avuto nessun problema con il bluetooth.
in data 30-12-2019 10:39 AM
@Sabrina_B Funziona con altri dispositivi. Non è solo la mia macchina ad avere problemi. Diverse case, con macchine nuove del 2019. Mi sembra molto strano , diversi utenti hanno problemi con molti dispositivi e non solo inforteiment della macchina!!
in data 30-12-2019 08:19 PM
@ Sabrina_B - Ho provato l'A7 con l'auricolare Samsung e funziona.
Il tablet Tab A 15.1 con Android 9 pensi che sia un apparecchio abbastanza evoluto come l'A7? Ebbene, in macchina, funziona perfettamente sempre con lo stesso Alpine. Ciao.
in data 31-12-2019 09:48 AM
Comunque, ho provveduto ad effettuare un factory reset e si disconnette lo stesso. Prove effettuate senza installare alcuna APP se non quelle previste dal sistema.
in data 31-12-2019 02:24 PM
Fatte ulteriori prove nella mia auto (car audio Alpine).
Ricapitolando:
Provati 2 Samsung A7, entrambi si disconnette il bluetooth dopo pochi secondi (anche dopo factory reset).
Provato Samsung Tab A 10.1, funziona correttamente.
Provati 2 smartphone (Sony e Huawey), funzionano correttamente.
Tutti in Android 9.
in data 01-01-2020 07:13 PM
Toyota Rav4 2019
Sempre funzionato correttamente. Dopo ultimo aggiornamento continua a disconnettersi. Ho provato di tutto. Nulla.
Su altra auto (Kia Picanto 2019) nessun problema.
Se però prima andava e ora no, non credo sia un problema di auto ma di aggiornamento.
in data 01-01-2020 08:27 PM
A me sembra realmente strano che ci siano più macchine con inforteinment su quale non si collega. Macchine nuove tra le altre cose e di diverse case , il problema si sta allargando e dovrebbero risolvere con aggiornamento. Non vedo altre vie , cioè Samsung ora vuole dire che i problemi li crea Skoda, Volksgaken e Toyota?
in data 02-01-2020 06:43 PM
Ciao Sabrina_B,
Sulla Toyota Rav 4 di giugno 2019 dopo aggiornamento il bluetooth continua a inserirsi e cadere.
Questo non succede ne con iPhone 11 Pro, ne con Huawei p30 Pro ne con un Cubot che usa mia figlia di 10 anni.
Se il problema si presenta su più modelli di auto, sia recenti sia un po' più datati, mi vie da pensare che la colpa sia nell'aggiornamento che probabilmente ha reso instabile il dispositivo.
in data 04-01-2020 01:46 PM
Di fatti dovrebbero sistemare loro, non le case automobilistiche , altrimenti toccherà cambiare mobile.
in data 05-01-2020 12:06 AM
Stesso problema con uconnect Fiat . Fino a ieri funzionava alla perfezione. Dopo aver fatto il maledetto aggiornamento ecco che magicamente non funziona più. Ma perché fate gli aggiornamenti se non li testate bene prima?!
Ora...già il problema con la mia vecchia Smart tv mi ha portato a non acquistare mai più un televisore samsung
Se accade lo stesso anche con lo smartphone allora con Samsung chiudo definitivamente e per sempre...spero risolviate in fretta.
in data 07-01-2020 09:41 AM
Ciao Lorenzo44,
potresti testare il tuo smartphone associandolo ad altri dispositivi tramite bluetooth? In questo modo sarà più chiara la natura della problematica che riscontri.
Hai provato ad effettuare un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono?
Occorre considerare che, laddove si tratti in un problema circoscritto, di incompatibilità e incomunicabilità tra il tuo smartphone ed il tuo carkit, non avremmo strumenti per intervenire.
Ti consiglierei comunque di verificare la disponibilità di un aggiornamento del sistema di infotainment, poiché, visto che il problema si é presentato a seguito di quello dello smartphone, é plausibile che anch'esso necessiti di essere aggiornato.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.