Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52s 5G problema sensore prossimità/luce

(Argomento creato il giorno: 24-02-2022 01:48 PM)
1569 Visualizzazioni
PeppeArco
Helping Hand
Opzioni
Salve ragazzi, qualcuno con a52s 5g ha riscontrato il problema con il sensore di prossimità  o di luce alla fine di una chiamata? Cioè, dopo una chiamata tolgo il telefono dall orecchio per staccare, ma il display non si riattiva e quindi non posso staccare.. solo se schiaccio il tasto accensione si riaccende... consigli?
20 Risposte
Spitz
Explorer
Opzioni
Impostazioni, accessibilità, interazione e manualità, risposta/ chiusura chiamate, tasto laterale per agganciare.
Io lo trovo comodo comunque ma può essere una buona toppa al problema, ma non avendo un sensore di prossimità fisico potresti avere problemi anche in altro (ad esempio audio su whatsapp) e purtroppo non si può fare molto
PeppeArco
Helping Hand
Opzioni
Grazie... si a questo ci avevo pensato, però l abitudine di staccare al display è quella, che così vedi sei hai staccato🤣🤣🤣 cmq no su WhatsApp ho il problema che non si spegne invece e k mi resta il vivavoce l audio... spero risolvano
0 Likes
PeppeArco
Helping Hand
Opzioni
Nessuno k riscontra il problema?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao PeppeArco, 

come hai giustamente indicato, la condizione per cui lo schermo si spegne o si riattiva quando lo avvicini o lo allontani dal viso, dipende dal sensore di prossimità. 

Se il sensore non dovesse funzionare correttamente, potrebbe causare difficoltà simili a quelle descritte. 

Una delle condizioni che potrebbe generare problemi nel funzionamento del sensore è la presenza di pellicole schermo: per caso hai installato uno screen protector? 

Prova a testare il funzionamento del sensore di prossimità: 

• app Telefono
  • digita *#0*#
  • premi sulla voce Sensor
  • tenendo il telefono in mano, copri l'area del sensore con l'altra mano o porta il telefono all'orecchio: se il sensore funziona regolarmente, il telefono vibrerà e lo schermo diventerà verde

Mi fai sapere l'esito delle verifiche?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
PeppeArco
Helping Hand
Opzioni
Si grazie... ho provato, e funziona ad intermittenza... in ogni caso dopo la chiamata il display non si riattiva neanche se clicco sopra piu volte, ma solo tramite il tasto power...
0 Likes
Members_XZPEsE1
First Poster
Opzioni

Anch'io riscontro lo stesso problema .... ho notato che succede in particolare sulle telefonate più lunghe

PeppeArco
Helping Hand
Opzioni
Si, si manifesta quando si fa o si riceve una chiamata ed il segnale è debole...
0 Likes
Giannone1975
Explorer
Opzioni

Portato in assistenza fatto tutti test reset ecc ecc non ho nessun pellicola nessuna applicazione lo fa sempre il seguente difetto anche a me  

PeppeArco
Helping Hand
Opzioni
Si nei test risultano sempre tutto apposto... quindi si è vero che funzionano, ma funzionano malissimo..
0 Likes