Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52 5G

(Argomento creato il giorno: 23-02-2022 01:35 AM)
1636 Visualizzazioni
Members_xHxzu8m
Apprentice
Opzioni

Ho un A52 5G che ha avuto gli stessi problemi dopo l'ultimo aggiornamento di sistema....dopo vari inutili ripristini di fabbrica, di rete, prove con sim, etc ho downgradato la connessione da 5g a LTE e il telefono non da più problemi... ovviamente non sono contento della soluzione trovata visto che ho comprato appositamente il telefono e cambiato tariffa proprio per il 5g.... vedo che la problematica è comune e ho letto che alcuni non hanno trovato soluzione neanche portandolo nel centro assistenza... sono problemi gravi che fanno perdere la fiducia verso l'azienda....

12 Risposte
Members_xHxzu8m
Apprentice
Opzioni

Ho un A52 5G che ha avuto gli stessi problemi dopo l'ultimo aggiornamento di sistema....dopo vari inutili ripristini di fabbrica, di rete, prove con sim, etc ho downgradato la connessione da 5g a LTE e il telefono non da più problemi... ovviamente non sono contento della soluzione trovata visto che ho comprato appositamente il telefono e cambiato tariffa proprio per il 5g.... vedo che la problematica è comune e so che alcuni non hanno trovato soluzione neanche portandolo nel centro assistenza... sono problemi gravi che fanno perdere la fiducia verso l'azienda....di certo ora come ora non comprerò più samsung

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_xHxzu8m, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Sono molto dispiaciuto per le difficoltà che stai incontrando, e capisco che limitare il dispositivo non sia chiaramente la soluzione.

E difatti è da intendersi come misura temporanea, poichè il nostro reparto software è al lavoro per un fix a riguardo.

Vorrei tuttavia chiederti integrazione per il tuo specifico caso in modo da poter analizzare anche questi dati di registro, tramite l'apposita procedura di Segnalazione di Errore, che è molto preziosa: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

Restiamo a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Fra4314
Helping Hand
Opzioni
Scusa ma stai parlando degli sfarfallii del display in caso di scarsa connessione durante chiamate ecc?
0 Likes
Members_xHxzu8m
Apprentice
Opzioni

No, problemi di connessione dati mobile sim 5g intermittente dopo aggiornamento telefono ad android 12... il mio era un commento su un altro telefono che aveva tale problema, mi è stato "estratto" creando un post a sè stante... meno male che finalmente hanno detto che stanno lavorando ad un fix a riguardo...

0 Likes
Irene67_96
First Poster
Opzioni

Ciao,
Ho comprato ieri 22-02-2022 questo dispositivo.
Ho effettuato tutti gli aggiornamenti necessari e non mi ha più funzionato internet in roaming (sono in Svezia-Stoccolma).
Ho provato già a fare come suggerito sul vostro sito e tramite servizio assistenza estera in chiamata:
Ripristino reti
Ripristino dati di fabbrica
Rimosso sim e rimessa

La sim sul mio vecchio telefono P30 funziona alla perfezione senza alcun problema.
Sim TIM BUISSNES
Dati illimitati all'estero.

Ho anche fatto la segnalazione su SAMSUNG MEMBER. 

Fatemi sapere pergavore.

0 Likes
Irene67_96
First Poster
Opzioni

Ciao,
Ho comprato ieri 22-02-2022 questo dispositivo.
Ho effettuato tutti gli aggiornamenti necessari e non mi ha più funzionato internet in roaming (sono in Svezia-Stoccolma).
Ho provato già a fare come suggerito sul vostro sito e tramite servizio assistenza estera in chiamata:
Ripristino reti
Ripristino dati di fabbrica
Rimosso sim e rimessa

La sim sul mio vecchio telefono P30 funziona alla perfezione senza alcun problema.
Sim TIM BUISSNES
Dati illimitati all'estero.

Ho anche fatto la segnalazione su SAMSUNG MEMBER. 

Fatemi sapere perfavore...sono all'estero per lavoro fino a fine marzo e ho bisogno di avere una buona connessione. Sennò dovrò riportarlo dal negoziante e rifarmi dare i soldi indietro. 

Grazie 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Irene67_96, benvenuta in Community,

ti chiedo scusa se riesco a darti riscontro soltanto adesso! 

Stai ancora avendo il problema con la connessione dati sul tuo Galaxy? 

In casi simili, considerando che il problema riguarda unicamente la connessione dati e non la rete mobile, è raccomandato verificare quanto segue:

• impostazione degli APN (parametri di rete)

Questa operazione si esegue dal menu Impostazioni > Connessioni > Reti mobili > Profili. Gli APN servono per consentire al telefono di agganciare la rete dati. Con la maggior parte degli operatori telefonici tali parametri si impostano in automatico, ma in alcuni casi è necessario inserirli manualmente.

Gli APN vengono forniti dal proprio operatore di rete.

• attivazione della connessione dati e del roaming

Queste voci sono visibili nel menu Impostazioni > Connessioni > Utilizzo dati > Connessione dati Impostazioni > Connessioni > Reti mobili > Roaming dati.

Dopo aver svolto queste operazioni, suggeriamo di spegnere il telefono e riaccenderlo, oppure metterlo in modalità offline per un minuto poi rimuoverla: questo forzerà l'aggancio al segnale di rete.

In caso di difficoltà, prova a selezionare manualmente il nome del tuo operatore (se disponibile) o dell'operatore di riferimento andando su Impostazioni > Connessioni > Reti mobili > Operatori di rete.

Inoltre, nell'opzione Modalità Rete, è importante scegliere la modalità automatica oppure testare il funzionamento in LTE o in 3G.

Ci fai sapere se queste soluzioni ti sono d'aiuto o se avevi già risolto?

Siamo a tua disposizione! Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
giusi73
First Poster
Opzioni
Dopo l'ultimo aggiornamento ho problemi di connessione e col microfono durante le chiamate.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao giusi73, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Potresti descrivere con maggior dettaglio quanto stai riscontrando, sia per la connessione, sia per il comparto audio?

Nel frattempo, ti invito a verificare il comportamento del sistema anche sotto Modalità Provvisoria. Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Fammi sapere, resto a disposizione!

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes