in data 16-12-2021 10:16 PM
buonasera a tutti....grosso problema....smartphone che mi chiede di inserire password ma io non ho inserito nessuna password di blocco....
lo attivo mi chiede di inserire password e sottto dice solo chiamate di emergenza
ho provato a sbloccare in remoto ma non era attiva la funzione sblocca in remoto...
che devo fare? non riesco neanche a fare hard reset...nulla proprio
provo a d inserire password che naturalemnte è sbaglita e comincia un countdown di 30 secondi che mi permette poi di riprovare ad inserire...
non so più cosa fare c'è la possibilità di sbloccarlo?
in data
16-12-2021
11:47 PM
- data ultima modifica
17-12-2021
09:10 AM
autore
Virginia_M
Ciao, quando dici che non riesci a fare l'hard reset, cosa intendi? L'hard reset significa eseguire una combinazione di tasti fisici del telefono per resettarlo, ma è una procedura un po' complicata e rischiosa se si premono le cose sbagliate (rischiosa intendo che potresti bloccare il telefono ancora di più).
Se ti fidi ti lascio il link per una guida, altrimenti chiedi aiuto a qualche fidato o portalo in assistenza.
[RIMOSSO:LINK ESTERNO PROCEDURA NON AUTORIZZATA]
17-12-2021 07:38 AM - modificato 17-12-2021 07:39 AM
ciao intendo che ho già provato a fare hard reset con la combinazione di tasti....ma non me la completa...cioè si riavvia e trona su richiesta password
non so più come fare....dite che è da portare in assistenza?
scusa ma ho dovuto cambiare account nella risposta, il Lorenzo Gan sono io
e grazie per la risposta
in data 17-12-2021 08:10 AM
ci sto riuscendo ora ....ho dovuto collegare tramite cavo lo smartphone al pc è partito l'hard reset
grazie
in data 17-12-2021 08:23 AM
in data 17-12-2021 08:34 AM
No semplicemente preso il cavo di ricarica e collegato al porta usb del PC...e nel fare la sequenza tasti si è completato l'hard reset...questo cell è di mia cognata e non so esattamente cosa aveva fatto per bloccarlo...ora lei è al lavoro e nella fase di ripristino con account google mi dice di confermare dal suo vecchio telefono la notifica...appena concludo il tutto ti informo...Grazie ancora
in data 17-12-2021 08:49 AM
17-12-2021 09:12 AM - modificato 17-12-2021 09:12 AM
Ciao Lorenzo Gand, benvenuto sulla Community Samsung!
La situazione che riscontri è particolare. La schermata che hai descritto, infatti, è quella tipica di quando si va a impostare una password di blocco schermo: nel momento in cui questa viene digitata in modo errato, il dispositivo rimane bloccato per un tot di tempo specificato nella schermata di blocco e parte il countdown.
Se non si ricorda la password, è possibile spegnere forzatamente lo smartphone tenendo premuti, insieme e per qualche istante, il tasto Power e Volume giù; poi, in fase di riavvio, si può accedere alla schermata di recovery con la sequenza di tasti indicata nella nostra guida:
Come si può vedere nella guida, la voce da scegliere nella schermata di recovery è "Wipe Data/Factory Reset": in questo modo non c'è il pericolo di bloccare il dispositivo.
Bisogna tuttavia considerare due aspetti. Prima di tutto, una volta eseguito l'hard reset, tutti i dati non sottoposti in precedenza a backup andranno persi.
Inoltre, una volta riavviato il dispositivo a seguito dell'hard reset, il sistema chiederà l'inserimento dei dati dell'account Gmail precedentemente configurato: si tratta di un sistema di sicurezza volto a impedire l'utilizzo dello smartphone da parte di terzi, ad esempio in caso di smarrimento.
È quindi fondamentale ricordare la password del proprio account Gmail.
Facci sapere se l'hard reset è andato a buon fine! Siamo a disposizione.
Ciao.
in data 17-12-2021 09:20 AM
Grazie Veronica....si te lo farò sapere il prima possibile...grazie ancora
in data 11-01-2024 03:27 PM
Ho effettuato l'hard Reset perché il telefono non riconosceva il pin impostato in precedenza, che fino al riavvio prima veniva riconosciuto normalmente, dopo l'Hard Reset è iniziata la procedura di configurazione come fosse nuovo ma chiede nuovamente il pin precedente per proseguire, ma continua a voler un pin che non è stato impostato