Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52 5g bloccato in richiesta password

(Argomento creato il giorno: 16-12-2021 10:16 PM)
2946 Visualizzazioni
Lorenzo Gan
First Poster
Opzioni

buonasera a tutti....grosso problema....smartphone che mi chiede di inserire password ma io non ho inserito nessuna password di blocco....

lo attivo mi chiede di inserire password e sottto dice solo chiamate di emergenza

ho provato a sbloccare in remoto ma non era attiva la funzione sblocca in remoto...

che devo fare? non riesco neanche a fare hard reset...nulla proprio

provo a d inserire password che naturalemnte è sbaglita e comincia un countdown di 30 secondi che mi permette poi di riprovare ad inserire...

non so più cosa fare c'è la possibilità di sbloccarlo?

10 Risposte
Lorenzo96
Pathfinder
Opzioni

Ciao, quando dici che non riesci a fare l'hard reset, cosa intendi? L'hard reset significa eseguire una combinazione di tasti fisici del telefono per resettarlo, ma è una procedura un po' complicata e rischiosa se si premono le cose sbagliate (rischiosa intendo che potresti bloccare il telefono ancora di più).
Se ti fidi ti lascio il link per una guida, altrimenti chiedi aiuto a qualche fidato o portalo in assistenza.
[RIMOSSO:LINK ESTERNO PROCEDURA NON AUTORIZZATA]

Lorenzo Gand
Apprentice
Opzioni

ciao intendo che ho già provato a fare hard reset con la combinazione di tasti....ma non me la completa...cioè si riavvia e trona su richiesta password

non so più come fare....dite che è da portare in assistenza?

scusa ma ho dovuto cambiare account nella risposta, il Lorenzo Gan sono io

e grazie per la risposta

0 Likes
Lorenzo Gand
Apprentice
Opzioni

ci sto riuscendo ora ....ho dovuto collegare tramite cavo lo smartphone al pc è partito l'hard reset

grazie

0 Likes
Lorenzo96
Pathfinder
Opzioni
Ciao, ottimo quindi sei riuscito a completare il reset correttamente? Il collegamento al pc come l'hai fatto (carica/trasferimento dati...)?
Lorenzo Gand
Apprentice
Opzioni

No semplicemente preso il cavo di ricarica e collegato al porta usb del PC...e nel fare la sequenza tasti si è completato l'hard reset...questo cell è di mia cognata e non so esattamente cosa aveva fatto per bloccarlo...ora lei è al lavoro e nella fase di ripristino con account google mi dice di confermare dal suo vecchio telefono la notifica...appena concludo il tutto ti informo...Grazie ancora

0 Likes
Lorenzo96
Pathfinder
Opzioni
Perfetto attendiamo riscontro, grazie mille
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Lorenzo Gand, benvenuto sulla Community Samsung!

La situazione che riscontri è particolare. La schermata che hai descritto, infatti, è quella tipica di quando si va a impostare una password di blocco schermo: nel momento in cui questa viene digitata in modo errato, il dispositivo rimane bloccato per un tot di tempo specificato nella schermata di blocco e parte il countdown.

Se non si ricorda la password, è possibile spegnere forzatamente lo smartphone tenendo premuti, insieme e per qualche istante, il tasto Power e Volume giù; poi, in fase di riavvio, si può accedere alla schermata di recovery con la sequenza di tasti indicata nella nostra guida:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/come-eseguire-un-hard-reset-guida-smartphone-ta... 

Come si può vedere nella guida, la voce da scegliere nella schermata di recovery è "Wipe Data/Factory Reset": in questo modo non c'è il pericolo di bloccare il dispositivo.

Bisogna tuttavia considerare due aspetti. Prima di tutto, una volta eseguito l'hard reset, tutti i dati non sottoposti in precedenza a backup andranno persi.

Inoltre, una volta riavviato il dispositivo a seguito dell'hard reset, il sistema chiederà l'inserimento dei dati dell'account Gmail precedentemente configurato: si tratta di un sistema di sicurezza volto a impedire l'utilizzo dello smartphone da parte di terzi, ad esempio in caso di smarrimento.

È quindi fondamentale ricordare la password del proprio account Gmail.

Facci sapere se l'hard reset è andato a buon fine! Siamo a disposizione.

Ciao.

Veronica
Samsung Community Expert

Lorenzo Gand
Apprentice
Opzioni

Grazie Veronica....si te lo farò sapere il prima possibile...grazie ancora

0 Likes
freeze77
First Poster
Opzioni

Ho effettuato l'hard Reset perché il telefono non riconosceva il pin impostato in precedenza, che fino al riavvio prima veniva riconosciuto normalmente, dopo l'Hard Reset è iniziata la procedura di configurazione come fosse nuovo ma chiede nuovamente il pin precedente per proseguire, ma continua a voler un pin che non è stato impostato

0 Likes