in data 02-01-2021 01:08 AM
Salve, ho un A51 da un anno, comprato nuovo, e dal primo giorno che ho riscontrato varie problematiche. È quasi sempre lento nell'operatività, nel cambio pagine o ad aprire alcune funzioni. Nello specifico per esempio l'apertura della fotocamera è lenta dal blocco schermo, impiegandoci dei secondi. La stessa fotocamera non è mai a fuoco automaticamente e nessuna funzione permette di sistemare, quindi per le foto e i video è difficile mettere a fuoco in automatico. Il sensore di prossimità funziona male e avvicinando il tel all'orecchio in chiamata per esempio lo schermo non si spegne causando tocchi involontari con l'orecchio, a volte si spegne e si accende lo schermo varie volte anche senza allontanarsi dall'orecchio. Ascoltando audio su whatsapp lo stesso, avvicinando il tel all orecchio non entra in audio dispositivo ma resta vivavoce. Scattando una foto su whatsapp rispetto ad altri modelli anche inferiori e più datati, dopo lo scatto la foto non si "imprime" subito ma ci mette qualche secondo e quindi muovendo la mano viene mossa. Si impalla spesso aprendo varie app e pagine web nel cambio tra una e l altra. Il lettore impronte dietro lo schermo funziona male non riconoscendo spesso l impronta. dettatura vocale non ben recepita. credo anche io la ram 4gb sia poca per un terminale di questa fascia considerando oggi la concorrenza di aziende come Xiaomi e Huawei che a prezzi inferiori offrono prodotti migliori. Ho già fatto chiaramente svariati ripristini di fabbrica e esorto gli esperti del forum dal non limitarsi a darmi le risposte di default quali "hai aggiornato il software all ultima versione", "hai fatto un ripristino?", perché sono operazioni che con un minimo di conoscenza si fanno come prima cosa. Sono stato ad un centro assistenza samsung autorizzato e mi è stato detto che l'apparato ha problemi software ma che lo strumento di diagnostica non riusciva a partire(?) e che bisognava sostituire un pezzo prima di rifarlo e quindi di ritornare (perchè era un giorno semi festivo). Cioè che vuol dire che per fare solo una diagnosi deve essere cambiato un "pezzo"? una frase generica che mi è parsa più una scusa per non verificare il telefono. Avete suggerimenti? grazie
in data 02-01-2021 02:35 AM
in data 02-01-2021 10:24 AM
in data 02-01-2021 01:38 PM
in data 03-01-2021 08:29 PM
in data 04-01-2021 12:45 PM
provate tutte, ripristini x 1 anno. oggi portato all assistenza samsung, mi dissero di resettarlo prima di portarlo, oggi mi hanno detto che andava provato senza resettarlo , bah. poi il tecnico provava la fotocamera che a me non mette mai a fuoco subito ma solo dopo tocco con dito appena aperta, e già stava dicendo che per lui va bene. ma i problemi se non lo usi h24 non li riscontri... la vedo dura sono in attesa di riparazione cioè di notizie. magari non faranno nulla.
in data 12-01-2021 03:28 PM
una barzelletta. ritirato 3 gg fa dal centro assistenza samsung autorizzato, sostituiti svariati pezzi tra cui scheda madre, flat, fotocamera (a detta loro), morale il tel va peggio di prima!! continua ad impallarsi, sempre lento nelle operazioni e la fotocamera lentissima per scattare e per imprimere la foto. Inoltre ora fa un difetto nuovo: quando premo tasto Home sullo schermo per uscire da una app qualsiasi, si fa lo schermo nero per 1 secondo e poi si riaccende sempre sulla stessa app che non ha chiuso e devo ripremerlo. difetto che non faceva!!! e che ora fa di continuo. Riportato al centro, solita verifica visiva al volo che non significa altro che "non ti credo" e solita risposta dopo diagnosi: "c'è qualche app che crea problemi, ma se lo fa anche appena acceso nuovo formattato quale app?". Risposte generiche da presa in giro e da professionalità zero!!!! Aperto già reclamo a legali di Altroconsumo, non si può andare avanti cosi.
in data 12-01-2021 04:26 PM
Ciao gigante922,
mi spiace per quanto ci racconti.
Posso chiederti se attualmente il dispositivo è presso il centro assistenza o ce l'hai con te?
Se il dispositivo è al centro assistenza, puoi indicarmi il codice imei in privato?
Per farlo accedi alla Community da browser e non da app Members e clicca qui --> https://eu.community.samsung.com/t5/notes/composepage/note-to-user-id/110344
Fammi sapere,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 13-01-2021 10:52 AM
Sabrina ti ho mandato messaggio privato ieri. Cosa volevi dirmi?
in data 13-01-2021 02:19 PM
aggiornamento: chiamata assistenza samsung diretta per spiegare la situazione, mi hanno aperto una segnalazione per valutare eventuale sostituzione apparato. Non so come andrà. Intanto ho riscontrato che per sostituire la fotocamera hanno puntellato e rovinato la retro scocca bianco perlata che ho, graffiandola e ammaccandola. davvero senza parole!!