in data 13-07-2020 06:03 PM
Possessore di svariati Samsung senza mai problemi, profondamente deluso da A51 e relativa assistenza. Ho acquistato a metà aprile un A51 wind tre, e per 50 giorni nessun problema. Verso il 10 giugno non si accendeva, portato in assistenza in garanzia mi è stato detto che non viene riparato perché i bollini rilevano infiltrazioni. Fatto vedere da altra assistenza mi vengono richiesti 170 euro per sostituzione touch screen ed altra scheda ossidata. Premesso che non ha mai preso acqua mi viene risposto che può bastare semplice umidità tenendolo in tasca... Ora chiedo dove dovrei tenerlo se non in tasca? Inoltre ritengo veramente impensabile che si possa essere formato tanto ossido in nemmeno 2 mesi...
in data 14-07-2020 01:01 AM
in data 14-07-2020 09:50 AM
Ciao Eman74,
benvenuto in Community!
Data la situazione, non posso che confermarti quanto ha anticipato @Artem: tali casistiche non sono coperte dalla garanzia, per questo motivo i centri di assistenza autorizzati possono riparare lo smartphone esclusivamente su accettazione del preventivo di riparazione emesso.
Puoi vedere QUI alcuni preventivi indicativi, considera però che il costo effettivo potrebbe essere diverso in base a quanto emerso in seguito alla perizia dei nostri tecnici.
Ciao,
in data 19-10-2020 06:10 PM
Ho avuto lo stesso problema con un A51 dopo solo 4 mesi, mai utilizzato cover che possano aver provocato umidità, il centro assistenza samsung mi ha fatto lo stesso preventivo attribuendomi la colpa. Credo che dopo tutte le segnalazioni e per lo stesso problema (visto che mettono anche un sensore di umidità all' interno dei cellulari di ultima generazione vuol dire che sono a conoscenza del problema) e non è vero che tutti i marchi di telefonia lo considerano un danno accidentale
20-10-2020 10:02 AM - modificato 20-10-2020 10:09 AM
Ciao corradettigiovanni, benvenuto in Community,
desidero indicarti che la presenza dei rilevatori di unidità è importante per poter rilevare la stessa in maniera inequivocabile.
Naturalmente in assenza di urti caduti o cattivo uso in generale, che comprende l'esposizione a zone o luoghi umidi o contatto diretto con l'acqua, l'umidità stessa non dovrebbe trovarsi all'interno dello smartphone. Ciò si configura dunque come danno causato.
Quanto sopra è naturalmente una considerazione a livello generale.
Se lo vorrai potro verificare la tua pratica: ti chiedo a questo proposito di inviarmi un messaggio privato con il codice imei del telefono.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 20-10-2020 01:43 PM
Ho risolto spendendo dei soldi per acquistare un altro telefono di altra marca. Scoprendo che non ha nulla da invidiare all'A51 pur costando la metà. Purtroppo per Samsung come per tutti gli altri marchi, ci vuole una vita per conquistare la fiducia del consumatore un secondo per perderla.
Ps. I famosi bollini incriminati al momento dell'acquisto non vengono mostrati...
in data 20-10-2020 02:27 PM
Ciao Eman74,
ti ho scritto in privato.
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro per poter verificare.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 15-02-2022 05:32 PM
È successa la stessa cosa anche a me dopo un anno e un mese... Un telefono che non ha neanche un graffio... Ossido nella scheda... Niente garanzia 138 euro da pagare...