Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A5 2017 non funziona otg

(Argomento creato il giorno: 11-06-2019 08:13 PM)
803 Visualizzazioni
Matteoisi85
First Poster
Opzioni

Salve a tutti Allora io avrei un quesito da porvi Il mio ha Samsung A5 2017 prima leggeva le chiavette micro USB, con la vecchia chiavetta che ho perso, quindi funzionava prima. Ora ho comprato una nuova chiavetta (sandisk) e non non viene letta dal mio telefono, però dal tablet si. Premetto che ho l'adattatore.

Sò che il mio telefono è compatibile. 

Quindi che cavolo ha il mio telefono...

0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Matteoisi85, benvenuto nella Community Samsung!

Potresti indicarmi il modello dell'adattatore che stai utilizzando? Lo utilizzi anche sul tablet?

Hai avuto modo di provare a connettere altre chiavette USB?

Considera che alcuni tipi di chiavette potrebbero non essere lette correttamente a causa del tipo di formattazione, della capacità, della necessità di essere alimentate esternamente o dei contenuti.

Ti consiglierei di verificare il tipo di formattazione della chiavetta collegandola ad un PC; se è stata formattata in NTFS sarebbe opportuno modificare la tipologia scegliendo la formattazione in exFAT.

Qualora dovessi riscontrare problemi con qualsiasi chiavetta ti chiederei di testare il funzionamento avviando il telefono in Modalità Provvisoria: si tratta di una modalità di avvio di emergenza che consente di caricare soltanto le applicazioni preinstallate, mantenendo inattive le applicazioni scaricate dal market.

In questo modo è possibile capire se determinati errori dipendono da un conflitto software con uno dei tuoi contenuti :smiling-face:

Puoi verificare QUI come attivare la Modalità Provvisoria.

Attendo un tuo riscontro con l'esito delle verifiche suggerite!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Matteoisi85
First Poster
Opzioni

Prima avevo una chiavetta kingston e una volta inserita, mediante adattatore, funzionava benissimo. Mi succede solo adesso con questa nuova Sandisk. In modalità sicura non riesco a riscontrare nessun problema. Ho provato a formattare la chiavetta, col tablet non con il pc perché non ce l'ho con me in questo momento, ma non va lo stesso...

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Matteoisi85,

se non ho capito male, dunque, inserendo la tua chiavetta Sandisk sul telefono avviato in modalità sicura riesci a leggerla?

Se si, significa che sul telefono hai qualche applicazione che genera conflitti nella comunicazione con lo smartphone; per risolvere è dunque sufficiente individuare e rimuovere l'applicazione che genera il problema :smiling-face:

In ogni caso, se con altre chiavette l'anomalia non si verifica, posso rassicurarti sul fatto che il telefono non presenta alcun difetto!

Rimango a disposizione nel caso in cui necessitassi di chiarimenti!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes