in data 01-06-2017 03:19 PM
Salve, ho un problema con il mio a5 2016. Il telefono (ha 5 mesi e mezzo) da un paio di giorni si surriscalda nella zona della fotocamera... premetto che fino a poco tempo fa non ho avuto problemi , non è caduto nemmeno una volta e ho aggiornato a Nougat circa 20 giorni fa, insomma appena mi è arrivato l'aggiornamento.
Il primo campanello di allarme è arrivato circa 10 giorni fa quando, all'accensione, rimane bloccato sulla scritta samsung lampeggiante. Non sapendo cosa fare in quanto la batteria non è estraibile e provando tutte le combinazioni di tasti senza risultati, ho pensato di farlo scaricare. Dopo ben 6 ore di scritta samsung, preso dalla rebbia, ho tenuto premuto tutti i tasti per circa 1 minuto e il telefono magicamente si è spento. In seguito l'ho acceso e funzionava benissimo! Da circa 3 giorni però noto che il telefono si surriscalda solo nella parte vicino alla fotocamera, infatti tenedo la mano sullo schermo sembra quasi che quest'ultimo sia diviso in 2 parti: la parte che va dal tasto home al pulsante di accensione è ok, l'altra parte invece risulta calda anche solo stando su twitter.
Ho anche provato a formattare, ma niente da fare!
in data 05-06-2017 02:38 PM
Ciao Vitto01,
mi dispiace per quanto stai riscontrando sul tuo Galaxy A5 2016 :smileysad:
Dopo il reset hai avuto modo di testare il dispositivo senza dati e/ applicazioni, ovvero senza ripristinarvi nulla?
In questo modo potresti escludere totalmente che si tratti di un problema software, nel caso persista anche sul telefono privo di dati.
Vista la tua descrizione della problematica ed il fatto che il surriscaldamento risulta sussistere solo in una zona ben precisa, mi permetto di consigliarti di richiedere comunque una perizia da parte di un nostro centro assistenza.
Comunicami pure il tuo cap di zona e ti consiglierò un centro autorizzato nelle vicinanze :smileyhappy:
Rimango a disposizione.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 05-06-2017 03:15 PM
Ciao! Innanzitutto grazie per la disponibilità. Appena formattato ho scaricato Whatsapp e Twitter per vedere se il problema era risolto, quindi non ho avuto modo di testare il cel conpletamente 'pulito'. Il mio cap è 82026, Morcone (BN). Prima di portarlo in assistenza però vorrei effettivamente eseguire un downgrade e ritornare a marshmallow, poiché appunto con questo software non ho mai avuto alcun problema... potrebbe illustrarmi come eseguire questa procedura?
Grazie ancora per la disponibilità.
in data 06-06-2017 10:59 AM
Ciao Vitto01,
mio malgrado devo indicarti che non ci sono strumenti per effettuare un downgrade in quanto non è un'operazione consentita :smileysad:
Se ne hai la possibilità, precauzionalmente, ti consiglierei di fare un reset ed un test del telefono senza applicazioni.
Ti comunico i centri della tua zona:
TELEART DI DI GIOIA
VIA M. PACIFICO, 15
82100 BENEVENTO
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 15-06-2018 12:55 AM
Ciao anche a me ha lo stesso problema come gli altri e guarda caso proprio dopo l'aggiornamento !dovreste mandare un aggiornamento che fa ritornare il telefono 2 passi indietro (cioè a 2 aggiornamenti prima)altrimenti non si fa proprio una bella figura!saluti!
in data 04-07-2018 04:22 PM
ciao!! ho riscontrato il tuo stesso problema! posso sapere come hai risolto sempre se lo hai fatto? grazie mille
in data 05-07-2018 12:03 PM
Ciao Carmen98, Benvenuta sulla Community Samsung!
Hai provato a eseguire un backup dei dati, un ripristino ai dati di fabbrica e un test del dispositivo privo di dati, come suggerito sopra da Sabrina_B?
Potrai effettuare un backup di tutti i dati presenti sulla memoria dello smartphone utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch: puoi seguire questa guida.
Dopo aver eseguito il backup, esegui il ripristino dello smartphone nel seguente modo:
- Impostazioni;
- Gestione generale;
- Ripristina;
- Ripristina dati di fabbrica.
A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone privo di dati e verifica se si presenta il surriscaldamento descritto
Facci sapere!
Ciao
06-07-2018 08:08 AM - modificato 06-07-2018 08:11 AM
Salve,
Anche io ho lo stesso problema sul mio a5 2016 a volte dopo 15-20 minuti che lo utilizzo si surriscalda in prossimità della fotocamera e questa cosa mi dà molto fastidio; poichè lo rende inutilizzabile. Soluzioni?
PS il mio a5 2016 ha 1 e mezzo
in data 11-07-2018 02:42 PM