in data 23-09-2021 12:21 AM
Salve,
ho un samsung A41. Questa sera ho effettuato un aggiornamento(circa 800 mega) e dopo questo aggiornamento il telefono non vede più la scheda sim.
Ho provato di tutto. Naturalmente la scheda viene vista su altri smarthone e le schede funzionanti su altri smarthone non vengono viste sul mio.
La cosa strana è che non capisco nemmeno che aggiornamento ho installato dato su informazioni software non è chiaro la cronologia degli aggiornamenti.
Qualcuno può essere di aiuto?
in data 23-09-2021 01:03 PM
nel modello A41 con android 11 le versioni software sono sotto "informazioni sul telefono", poi sotto "informazioni software".
sto vedendo che la versione della banda base è sconosciuta...
potrebbe essere questo la causa del problema?
in data 23-09-2021 11:58 PM
...mi ero dimenticato che avevo fatto il root al cellulare credo che sia questo la fonte del problema.
Ho rimesso il firmware originale e sembrava che tutto fosse tornato a funzionare.
Aggiornato ad android 11 ed anche in questo caso sembrava tutto funzionare.
Installata la patch di sicurezza è ritornato il problema della connessione.
in data 24-09-2021 10:59 AM
Si ma non dovrebbe essere un problema della cartella corrotta altrimenti quando ho rimesso i firmware originali dovrebbe avere lo stesso problema. Potrei anche ritornare alla versione senza patch di sicurezza e fare il backup della cartella ma temo sia tempo persi perché la patch me la bloccherebbe comunque...credo
in data 24-09-2021 04:33 PM
Ciao Members_P5rj3lg,
dal momento che ci segnali di aver eseguito un root sul dispositivo, devo informarti che questa operazione costituisce manomissione software e decadenza della garanzia residua.
Inoltre non possiamo garantire il comportamento dello stesso a seguito di tale azione, il che potrebbe aver a che fare con l'anomalia che stai riscontrando.
Ti raccomando pertanto di fare riferimento ad un nostro centro assistenza ufficiale per il ripristino dello stato di fatto.
Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main
Oppure, se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:
- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio
Buona serata.
in data 25-09-2021 08:59 AM
in data 25-09-2021 10:56 AM
Ciao Angfus, ti do il benvenuto in Community!
Quanto riscontri potrebbe essere solo un piccolo conflitto software momentaneo.
Vorrei dunque raccomandarti di resettare preliminarmente solo i parametri di rete, come segue:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristino impostazioni di rete
- Ripristino impostazioni
In seguito riavvia il telefono e verifica la situazione.
NB: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.
Tienici informati, restiamo a disposizione.
Buona giornata 🙂
in data 25-09-2021 03:12 PM
ma è possibile riportare lo smartphone nelle condizioni di fabbrica come se non ci fosse stata la root?
in data 25-09-2021 04:41 PM
in data 25-09-2021 04:42 PM