Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart Switch e Whatsapp

(Argomento creato il giorno: 23-09-2021 09:04 AM)
1952 Visualizzazioni
Simone06751
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho provveduto attraverso Smart Switch ad eseguire il backup di un vecchio A3 (2015) su pc ed ora devo ripristinare i dati su un A41. Controllando le cartelle che sono state create sul pc ho visto che anche i media di Whatsapp sono stati salvati, per esempio le foto le trovo sotto la cartella "Photo\Whatsapp\Media\Whatsapp Image", volevo sapere se quando effettuerò il ripristino questi dati verranno ripristinati. Sul nuovo telefono (A41) h già installato correttamente Whatsapp e ripristinato le chat ma senza i media.

Grazie per la risposta,

Simone

0 Likes
9 Risposte
nik0620
Pioneer
Opzioni
Buongiorno, secondo me si, se risultano nel file dovrebbero trasferirsi, in alternativa se non le trasferisce accoppia i due telefoni tramite Bluetooth e manda le foto dal A3 al A41
0 Likes
mTT_HD
Troubleshooter
Opzioni
Guarda se su GoogleDrive hai qualche backup
Teoricamente Whatzapp si appoggia a quel servizio per il backup delle chat, compreso i media
0 Likes
Simone06751
First Poster
Opzioni

In realtà non potrò fare come suggerisci perchè l'A3 è rotto e in questo momento non più accessibile.

0 Likes
Simone06751
First Poster
Opzioni

Purtroppo non era attivo nessun backup su Google Drive, l'unica soluzione che spero funzioni è Smart Switch o copiare a mano i file sul nuovo telefono anche se sono 2Gb e vorrei evitare questa procedura.

0 Likes
nik0620
Pioneer
Opzioni
Allora l'unica è fare tramite computer
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
I backup di WhatsApp si appoggiano solo su account Google.
Scheda chat, menu > Impostazioni > Chat > Backup delle chat

Quindi consigliato fare il backup del telefono sull'account Google, con Google One.
Fatto questa procedura, basta che tu installati WhatsApp sul telefono nuovo, e fatto l'accesso con il telefono all'account Google, WhatsApp ti chiederà una volta fatta l'accesso alle credenziali all'app delle chat se vuoi ripristinare dal backup le tue chat. E riavrai sul secondo telefono tutte le tue chat ripristinate.
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Se il telefono è rotto, mi dici come fai ad accedervi ai dati con il computer?
Il telefono Deve essere acceso per essere riconosciuto dal sistema operativo.
0 Likes
Simone06751
First Poster
Opzioni

Non accedo ai dati del telefono rotto, ma ai dati che trovo nel backup creato in precedenza (quando il telefono ancora funzionava) fatto con Smart Switch.

0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
È più sicuro seguire questa procedura

Ripristini il telefono, ma non WhatsApp.
Per WhatsApp devi ripristinare le chat dall'applicazione stessa. Se avevi precedentemente fatto il backup sull'account Google.

Fatto sta che, guardando Tra il backup di SmartSwitch, non ho trovato la cartella di WhatsApp.
0 Likes