in data 14-03-2020 01:41 PM
Buongiorno,
Ho un a40 che spesso tenendolo in tasca si spegne e ritorna a farmi inserire il PIN della sim.
Ho già provato con un hard reset e ho reinstallato 3 o 4 app di quelle più note. Ma il risultato non è cambiato, si spegne e si riaccende di nuovo. Avete dei consigli?
Grazie
MATTEO
in data 16-03-2020 11:29 AM
Ciao MATTEO_85, benvenuto nella Community Samsung!
Per risalire alla natura di quanto riscontrato, ti suggerisco di procedere con un riavvio in modalità sicura del dispositivo.
Questa la procedura:
- Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
- Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
- Tocca il tasto verde Modalità Sicura
- Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità(al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)
In questa particolare condizione tutte le app di terze parti vengono momentaneamente disabilitate e, pertanto, avrai modo di verificare se il fenomeno è causato da una di queste applicazioni.
Ti suggerisco, inoltre, di tenere il dispositivo in questa modalità per diverse ore, così da avere un riscontro attendibile.
Se il device non dovesse riavviarsi dovrai eliminare gradualmente le app di terze parti e, contestualmente, verificare se lo stesso persiste.
Ti consiglierei di verificare che sul dispositivo non siano state installate applicazioni di questo tipo:
- Launcher di terze parti
- Antivirus (diversi da McAfee)
- Applicazioni per la gestione o registrazione delle chiamate
- Applicazioni per la pulizia di sistema o per la gestione della batteria
Per tornare alla modalità di utilizzo standard sarà sufficiente riavviare il dispositivo.
Tienici aggiornati!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 07-04-2020 02:07 PM
Ciao Michele_E
inanzitutto grazie,
dopo una serie di prove che mi hai consigliato e premettendo che è un telefono che viene usato con app preimpostate e altre 4 o 5 che sono le solite di uso comune.
il problema sembra persistere nel senso che il telefono si spegne e si ritorna alla richiesta del PIN per riattivare la SIM.
Verificando con più attenzione di fatto il telefono non si spegne ma esce dalla home principale, non riconosce la SIM e si ritrova nella sezione per inserire il PIN della stessa.
Potrebbe avere dei problemi di lettura della SIM, oppue, è possibile che non leggendo la stessa il telefono torni nella pagina del PIN della SIM.
grazie mille