Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A40 in chiamata disconnessione rete internet

(Argomento creato il giorno: 27-06-2019 11:20 AM)
1513 Visualizzazioni
Giemme88
Student
Opzioni

Ho acquistato da pochissimo questo smartphone e uno dei primi problemi che ho riscontrato è la disconnessione dei dati internet durante le chiamate ( sia entrata che in uscita). Qualcuno sa dirmi se è un problema di impostazioni oppure se risolvibile con un aggiornamento software?

0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Giemme88, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

La possibilità di utilizzare la rete cellulare durante la chiamata è data dal gestore telefonico.

Se l'operatore supporta la funzione VoLTE (Voice over LTE) è possibile infatti navigare in LTE anche durante la chiamata poichè la rete supporta anche la linea voce; in assenza di tale funzione, invece, nelle zone coperte da LTE la rete passerà automaticamente alla modalità inferiore (H,H+) consentendoti quindi la navigazione.

Se questo non accade è possibile che il tuo operatore non supporti la funzione; ti consiglierei, comunque, di verificare la modalità di rete impostata andando su:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Reti mobili
  • Modalità di rete

Accertati che sia selezionata la modalità automatica, così da permettere al telefono di collegarsi alla rete disponibile automaticamente.

Se il telefono è già configurato correttamente, ti suggerirei di fare riferimento al tuo gestore :winking-face:

Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Immacolataveter
Journeyman
Opzioni

Ho un Samsung A40 mi si interrompono le chiamate e durante le chiamate connessione internet zero non ho cambiato gestore avevo un Iphone e andava bene un j6 e andava bene con la 40 invece non tanto bene ho provato a reinserire la mia scheda a un vecchio tel e non mi da questi problemi ma come mai 

0 Likes
Immacolataveter
Journeyman
Opzioni

La stessa cosa che fa anche a me.

0 Likes