in data 11-03-2020 10:19 AM
Buon giorno , se tento di fare un backup su pc con smart switch nella maschere selezione file in corrispondenza di Foto appare il warning :"I file foto sono nascosti da un'applicazione di blocco foto/video e non verrà eseguito il backup. Scoprire i file prima di effettuare il backup".
Cosa fare ?
Dove cercare l'applicazione di blocco foto/video?
Grazie per l'aiuto
in data 12-03-2020 10:14 AM
Ciao Vispateresa1, Bentornata sulla Community Samsung.
Abbiamo la necessità di chiederti maggiori dettagli, in modo tale da approfondire il caso.
Sul tuo A40 sono presenti app di terze che permettono la protezione di alcuni dati? Sul Play Store sono infatti disponibili delle app specifiche che creano un'area nascosta protetta da password: in fase di back up, tali applicazioni non permettono di salvare immagini o documenti riservati.
Prova a verificare se noti delle app di questo tipo installate sul dispositivo.
Facci sapere, ciao!
12-03-2020 10:41 AM - modificato 12-03-2020 10:45 AM
Buon giorno, Ho attivato un area personale nella quale NON HO INCLUSO le Foto. Sul cel accedo normalmente e senza alcuna restrizione a foto tramite applicazione "google foto" o "galleria"
in data 22-04-2020 07:33 AM
Ciao,
Ho lo stesso problema; il blocco foto e video sembra abbastanza diffuso, dopo l'ultimo aggiornamento di Smartswitch. Ma come facciamo a sapere quali sono le app che causano questo blocco? Anche la soluzione indicata in altro post di eseguire il backup con il cell in modalità provvisoria non funziona perche' Smartswitch su PC chiede l'installazione di Smartswitch sul cell , che e' presente ma disattivato, e quindi la procedura si blocca.
Grazie
in data 22-04-2020 10:06 AM
in data 22-04-2020 02:20 PM
Ciao Marco237,
hai l'area personale attiva? Se sì, potresti provare a spostare le foto all'esterno della stessa? Considera, infatti, che quanto è contenuto nell'area personale non è soggetto a backup, poichè è un contenuto protetto e crittografato.
Hai altre applicazioni che svolgono una funzione simile a quella dell'area personale? Se sì, puoi disinstallarle?
Puoi postare la schermata di Smart Switch con l'errore?
Attendo tue,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 22-04-2020 03:38 PM
@vispateresa1 Avevo già aggiornato il cell con Android 10 e le ultima patch di sicurezza.
Grazie
@Sabrina_B non ho niente nell'area personale; ora l'ho anche disattivata. Ma il problema rimane.
Il problema e' quindi individuare l'app che blocca foto e video, che sono su scheda SD (a parte quelli di Whatsapp che sono nella memoria interna).
Ciao
in data 25-04-2020 05:01 PM
Ciao.
Aggiornamento: ho fatto comunque il backup e le foto e i video ci sono tutti, dato che comunque sono su scheda SD, e anche quelle di Whatsapp. Non so a cosa si riferisca quell'avvertimento di blocco foto e video.
Ciao