Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A40 audio pessimo suoneria e chiamate

(Argomento creato il giorno: 24-02-2020 09:33 PM)
2929 Visualizzazioni
Moni00
Navigator
Opzioni

Ho questo telefono da 3 settimane e sono già al secondo problema...

Ho impostato come suoneria del telefono un file audio che mi piace molto, e che usavo anche sul mio vecchio cellulare, ma si sente malissimo. Sembra distorto. Questo stesso problema si presenta quando sono in chiamata, sento l'altra persona molto male, poco, e col suono distorto. E' un difetto del mio telefono? posso fare qualcosa? 

Aiuto

7 Risposte
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Moni00,

sono spiacente per quanto stai riscontrando.

Hai verificato se il fenomeno si presenta con tutti i file audio?

Se imposti una suoneria selezionata tra quelle native riscontri lo stesso disturbo?

In chiamata utilizzi il vivavoce o il ricevitore posto nella parte superiore del dispositivo?

Per verificare il funzionamento dei componenti ti invito ad eseguire questi test:

-   Apri il tastierino telefonico dell'app Telefono

-   Digita il codice *#0*#

-   Seleziona la voce Speaker

-   Esegui il test

Con questo primo test possiamo verificare il funzionamento dello speaker dedicato alla riproduzione dei file multimediali e del vivavoce, posto nella parte inferiore del dispositivo.

Qualora non utilizzassi il vivavoce, invece, esegui anche il test dedicato al ricevitore:

-   Apri il tastierino telefonico dell'app Telefono

-   Digita il codice *#0*#

-   Seleziona la voce Receiver

-   Esegui i test

Riscontri l'anomalia anche in fase di test?

Attendo un tuo cortese riscontro per eseguire ulteriori verifiche.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Moni00
Navigator
Opzioni

Ho fatto il test. Il file audio viene riprodotto, ma il suono non è limpido. Nel secondo test si sente un suono continuo, ma non è sufficiente per stabilire la qualità

0 Likes
Moni00
Navigator
Opzioni

Ho notato che se ascolto il file audio usato come suoneria dalla cartella in cui l'ho salvata il suono è migliore, anche se non perfetto.

Se invece vado in suonerie, o ricevo una chiamata, il suono è davvero pessimo.

0 Likes
Moni00
Navigator
Opzioni

mi avete abbandonato? Sono sempre più insoddisfatta dell'audio di questo telefono...

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Moni00,

mi scuso per non averti fornito un'immediata risposta ma la Community non è un canale di assistenza diretta e, pertanto, potrebbero verificarsi lievi ritardi nel fornire supporto.

Puoi indicare se riscontri una bassa qualità dell'audio con tutti i file?

Hai verificato che l'alloggiamento dello speaker non sia ostruito da sporco o polvere?

Ad ogni modo, considerato che l'audio risulta non perfettamente nitido anche in fase di test, ti invito a richiedere maggiori verifiche presso un centro di assistenza Samsung.

Un tecnico eseguirà una perizia sul device e, qualora fosse necessario, valuterà la più opportuna modalità di intervento.

Cliccando QUI potrai visionare l'elenco dei nostri centri di assistenza e individuare quello più vicino a te o, in alternativa, puoi indicarci il cap della tua città e sarà nostra premura fornirti l'indirizzo.

Ricorda di portare con te la prova d'acquisto.

Tienici aggiornati!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Simone65
First Poster
Opzioni

Buongiorno, purtroppo riscontro anch'io lo stesso problema, l'audio non lo sentono bene i miei interlocutori, come si può risolvere..... sia con auricolare che senza..... 😣  grazie. 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Simone65,

benvenuto in Community!

Sono spiacente per questa situazione. Il fatto che l'audio non si senta bene anche utilizzando gli auricolari, ci permette di scartare eventuali verifiche base direttamente sullo smartphone, come il controllare che non vi siano ostruzioni di qualche tipo nell'area del microfono.

Detto questo, proporrei una verifica in modalità provvisoria. 

Per accedervi ti basterà spegnere lo smartphone, riaccenderlo e tenere premuto il tasto del volume basso per tutta la durata dell'accensione. In alternativa, segui pure questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Si tratta di una modalità di test, per cui non potrai accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità ti basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Se dovessi riscontrare anomalie legate all'audio anche in questa modalità, sarebbe meglio rivolgersi al centro di assistenza autorizzato di zona.

Qui trovi tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se, invece, non dovessi riscontrare anomalie, potresti valutare di effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Se dovessi avere difficoltà su questa operazione, aggiornaci: saremo pronti a fornire tutto il supporto necessario.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes