Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A3 2017 Sensore Luminosità in Chiamata

(Argomento creato il giorno: 07-09-2017 12:17 PM)
1514 Visualizzazioni
Giusva86
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma visto che lo trovo molto utile pongo anche io il mio problema.

Da quando ho acquistato il mio A3 2017 sono veramente contento, ma capita anche a voi spesso che durante una telefonata in capsula auricolare il display resta acceso quando lo si avvicina all orecchio?

Sembra che il sensore di luminosità non funzioni bene e alcune volte sono costretto a riavviare il telefono per cercare di risolvere. 

Capita anche a voi questo problema?

0 Likes
5 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

sembra esserci qualche problema nel sensore di prossimità.

Apri il dialer telefonico e componi *#0*#, fai tap su Sensor e avvicina la mano al sensore di prossimità. Diventa verde e inizia a vibrare?

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Giusva86
Apprentice
Opzioni

Ciao e grazie mille per la risposta.

Ho provato a fare il test che mi hai indicato e sembra andare tutto ok. Però c è da dire che ero in un posto molto luminoso perciò un po' me  aspettavo che adesso andasse bene. 

Magari riprovo a fare il test stasera quando di solito mi si presenta il problema mentre chiamo e  costretto a spegnere il display manualmente dal pulsante di accensione.

Ti aggiorno, grazie mille.

0 Likes
Giusva86
Apprentice
Opzioni

Ciao, scusa il ritardo con cui ti aggiorno ma ho voluto testare il sensore in condizioni di luce scarsa.

Sembrerebbe infatti che durante il giorno il sensore non abbia problemi, mentre proprio adesso che sono in salone con solo la TV accesa (quindi poca luce attorno), quando ricevo/effettuo una chiamata e avvicino il telefono all orecchio, il display non si spegne.

A questo punto ho eseguito il test sui sensori che tu mi indicavi ed effettivamente il display non si spegne provando a coprire il sensore. Di giorno invece sembra tutto ok (display verde e vibra).

Cosa mi consigli di fare?

L'aggiornamento ad Android 7 potrebbe aiutarmi o no? (io ho qualche dubbio...)

Grazie mille.

0 Likes
Giusva86
Apprentice
Opzioni

Ciao, pensi che debba portarlo in assistenza?

Provare ad aggiornare ad Android 7 potrebbe migliorare la situazione?

Grazie mille

Giuseppe

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

perdonami se mercoledì non ti ho risposto, giornataccia quella :smileyembarrassed:

Non penso che sia un problema di giorno/notte, luce/buio, perchè nello spegnimento dello schermo si attiva il meccanismo quando qualcosa è in prossimità (appunto per quello si chiama così) di un corpo esterno.

Visto che non hai ancora fatto l'aggiornamento, procediamo come segue. Premesso che non dovrebbero esserci problemi nel firmware altrimenti qualcun altro lo avrebbe segnalato.

Io farei innanzitutto un back up con SmartSwitch e un back up di tutte le app di terze parti.

Dopo di che, fai un ripristino ai dati di fabbrica, fai l'aggiornamento, ri fai il ripristino ai dati di fabbrica e ricarica tutti i back up. È necessario che prima dell'aggiornamento si faccia un ripristino ai dati di fabbrica senza caricare nessun dato dai back up e farne uno subito dopo l'aggiornamento, per scongiurare altre anomalie.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes